Quando si parla di Master and Commander, si parla spesso di un film apprezzatissimo da quella nicchia di persone che l’ha visto, un film che senz’altro avrebbe meritato un sequel, che però non è mai arrivato. Stavolta però, Russel Crowe dà un barlume di speranza a tutti i fan riguardo la possibile realizzazione di un sequel. Il piano originario di Fox era infatti quello di produrre una serie di film basati sui libri di Patrick O’Brian, ma il progetto è stato abbandonato a causa dello scarso successo economico del film, che è risultato al di sotto delle aspettative.
For the Aubrey Maturin lovers , I do hear whispers indeed that a second voyage is perhaps potentially pre-proposed a possibility . So O’Brian affectionate’s and aficionados , let @20thcenturyfox know of your pleasure . pic.twitter.com/HqyE8y15Uu
— Russell Crowe (@russellcrowe) 27 novembre 2017
Risulta attualmente difficile ipotizzare la realizzazione di un sequel per Master and Commander, ma c’è da considerare che questa è forse la prima notizia incoraggiante che arriva in tutti questi anni. Pertanto ai fan non è proibito sperare e, come dice Crowe, non resta che rendere nota alla 20th Century Fox la propria volontà.
Master and Commander: Sfida ai confini del mare è un film del 2003 diretto da Peter Weir e ha come protagonisti Russel Crowe (Capitano Jack Aubrie) e Paul Bettany (Dott. Stephen Maturin). Il film, prodotto dalla 20th Century Fox, ha incassato in America circa 94 milioni di dollari, a fronte dei 150 di budget.
Fonte: slashfilm.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.