L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le attrici di Arrow e Supergirl commentano le accuse contro Andrew Kreisberg

Le attrici di Arrow e Supergirl commentano le accuse contro Andrew Kreisberg

Di Lorenzo Pedrazzi

Anche Andrew Kreisberg è stato accusato di molestie sessuali da alcune donne con cui ha lavorato: il produttore esecutivo dell’Arrowverse ha respinto le accuse, ma nel frattempo la Warner Bros. ha deciso di sospenderlo dai suoi molteplici ruoli, in primo luogo quello di co-showrunner di The Flash e Supergirl. La notizia è stata riportata da Variety.

Tre fra le principali attrici di questi show hanno subito dichiarato la loro solidarietà nei confronti delle vittime. Melissa Benoist (Kara Danvers / Supergirl) ha pubblicato la seguente lettera su Twitter:

Sono una donna che interpreta la protagonista di uno show che supporta l’uguaglianza, il femminismo, l’empowerment e combattere per ciò che è giusto. Ho sempre cercato di comportarmi personalmente in questo modo. Purtroppo la serie e la mia carriera fanno parte di un’industria che non sempre rispecchia questi sentimenti. Questa cosa mi spezza il cuore, e talvolta mi fa sentire inerme. So di non essere l’unica che si sente così. Ma sono un’ottimista. Credo che un cambiamento duraturo sia possibile, e quando le persone vengono trattate male dovrebbero avere uno spazio sicuro dove esprimere la propria verità ed essere sempre ascoltate. E quando le persone commettono crimini o molestano gli altri dovrebbero sempre essere considerate responsabili – indipendentemente dall’industria in cui lavorano o dal potere che detengono. Ne ho già parlato in passato – pubblicamente e non – e continuerò a farlo. Dovremmo farlo tutti noi, senza paura o vergogna. Tutti noi dovremmo attenerci a uno standard più alto. Quindi, questa settimana tornerò a lavorare sul set di Supergirl con l’impegno ancora maggiore di contribuire a cambiare la norma, ascoltando le persone che fanno sentire la loro voce e rifiutandomi di accettare un ambiente che non sia sicuro, rispettoso e collaborativo.

Chyler Leigh, che interpreta sua sorella Alex Danvers, ha invece citato Maya Angelou su Instagram:

“Ogni volta che una donna prende posizione, anche senza rendersene conto, senza rivendicarlo, prende una posizione per tutte le donne.” – Maya Angelou. Prendiamo una posizione, signore. Prendiamo una posizione le une PER le altre. Prendiamo una posizione le une CON le altre. Creiamo il cambiamento insieme.

In originale, il verbo stand up ha diversi significati: non solo “prendere una posizione”, ma anche “alzarsi in piedi” e “far sentire la propria voce”.

Anche Emily Bett Rickards – la Felicity Smoak di Arrow – ha scritto qualcosa su Twitter in proposito, criticando implicitamente un tweet di Marc Guggenheim che metteva in guardia contro il “sessismo al contrario”. Guggenheim, per intenderci, è il co-showrunner di Arrow.

Agli uomini che hanno commesso molestie, che perpetuano la cultura dello stupro, che chiudono un occhio e si lamentano del “sessismo al contrario”: siete deboli e complici. Alle donne che hanno trovato la forza di parlare, alle donne che si supportano a vicenda e alle donne che troveranno la loro voce: potete farlo. Siete eroine.

Fonte: TV Line

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.