Laurence Fishburn, che per la DC Comics ha recitato nel ruolo di Perry White in L’uomo d’acciaio e in Batman v Superman, è in quella piccola cerchia di attori che nella loro carriera possono dire di aver lavorato sia per la DC che per la Marvel.
L’attore è infatti nel cast del sequel di Ant-Man, dal titolo Ant-Man and the Wasp, nel ruolo del dottor Bill Foster, meglio conosciuto come Goliath. Si tratta di un ruolo molto più importante di quello che aveva ricoperto nel DCEU, e a questo proposito durante un’intervista Fishburne ha parlato del suo cambio di universo.
Guardo i film Marvel da molto tempo. Ho sognato, immaginato e sperato che un giorno avrei avuto la fortuna di prendere parte a questo universo, e quel giorno è arrivato. Ho generalmente preferito la Marvel, ma ho apprezzato molto anche la DC. Adoro l’universo DC. Ho comprato fumetti di entrambi gli universi e successivamente anche di altri marchi.
Non si tratta dunque di un tradimento come alcuni hanno invece pensato. Sembra piuttosto che Laurence Fishburne assomigli al fan qualunque che sogna un giorno di poter recitare per entrambe le case dei supereroi più famosi. Possiamo dunque considerare il suo sogno finalmente realizzato, e non abbiamo dubbi che darà il massimo per la sua interpretazione in Ant-man and the Wasp.
Nel cast figurano molti attori del primo film, ovvero Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Michael Peña (Luis), Tip “T.I.” Harris(Dave), David Dastmalchian (Kurt) e Judy Greer (Maggie), cui si aggiungono Hannah John-Kamen(Ghost), Randall Park (Jimmy Woo), Walton Goggins (Sonny Birch), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne, la prima Wasp) e Laurence Fishburne (Bill Foster).
La regia sarà nuovamente di Peyton Reed, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, a partire da una storia di Paul Rudd e Adam McKay.
Ant-Man and the Wasp uscirà il 5 luglio 2018.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANT-MAN AND THE WASP!
[widget/movie/33542]
[widget/artist/1820]