L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Disney pronta a comprare parte della 21st Century Fox?

La Disney pronta a comprare parte della 21st Century Fox?

Di Filippo Magnifico

Stando a quanto riportato da CNBC, la Disney sarebbe interessata a comprare parte della 21st Century Fox. Non esistono al momento conferme e le fonti tirate in ballo sono anonime ma a quanto pare le discussioni si sono svolte nelle scorse settimane.

Cosa succederebbe se le trattative dovessero andare a buon fine? Rupert Murdoch continuerebbe a mantenere il controllo del network televisivo di Fox News e della divisione sportiva mentre tutto il resto finirebbe nelle mani della Casa di Topolino, che si aggiudicherebbe non solo la casa di produzione cinematografica 21st Century Fox ma anche tutta la produzione televisiva con Sky, i canali FX e National Geographic.

Sembra che Fox sia intenzionata a concentrarsi sul mondo delle news, temendo la concorrenza di nuove realtà come Netflix e Amazon in un momento particolarmente difficile per la produzione cinematografica. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

UPDATE: Stando a quanto riportato da The Playlist (via The Wall Street Journal), Disney e 21st Century Fox non sono giunte ad un accordo. Questo non vuol dire che la Fox rinunci al suo piano, il marchio rimane in attesa di un altro possibile acquirente.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speravo de morì prima: Pietro Castellitto è Francesco Totti, ecco la prima immagine 22 Settembre 2020 - 15:48

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original è stata svelata la prima immagine ufficiale di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti.

Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio nell’ottobre 2021 22 Settembre 2020 - 15:45

Il programma dei lanci per la Stazione Spaziale Internazionale rivela che Tom Cruise e Doug Liman partiranno nell'ottobre 2021: l'intento è di girare un film nello spazio.

È morta Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone 22 Settembre 2020 - 15:04

Jackie Stallone, madre di Sylvester Stallone, è morta a 98 anni. Lo ha annunciato il figlio Frank, fratello minore della star del cinema action.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.