film netflix

Klaus – Netflix distribuirà nel mondo l’opera prima del co-creatore di Cattivissimo Me

Pubblicato il 18 novembre 2017 di Marlen Vazzoler

Vi ricordate di Klaus il lungometraggio animato che segna il debutto alla regia di Sergio Pablos, co-creatore di Cattivissimo Me?

Netflix ha acquistato i diritti globali del film per famiglie, attualmente in produzione a Madrid.
Una commedia natalizia, Klaus racconta la storia (non-canonica) di un postino disperato che inavvertitamente inventa Babbo Natale.
Pablos, ideatore della storia originale e sceneggiatore del film con Zach Lewis e Jim Mahoney, spiega nel comunicato ufficiale di Netflix:

“Com’è possibile che non ci siano delle storie sulle origini di Babbo Natale? È uno dei personaggi più conosciuti e amati del mondo! Pensavamo che fosse una storia che doveva essere raccontata e non c’è un modo migliore dell’animazione.”


La troupe sta usando degli strumenti digitali per realizzare il film in 2D combinato con il volume dato dalle luci e della texture tipici dei film animati realizzati al computer.
Tra i doppiatori: Jason Schwartzman, Rashida Jones, J.K. Simmons e Joan Cusack.
Klaus verrà lanciato su Netflix per Natale 2019.
Fonte Cartoon Brew
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.