Cinema Cinecomic

Kevin Feige spiega l’assenza del Capo e Abominio dal MCU

Pubblicato il 08 novembre 2017 di TheFlash

Sono ormai trascorsi dieci anni dall’uscita de L’Incredibile Hulk, con il gigante verde interpretato da Edward Norton, in cui comparivano i villain Capo e Abominio. Figure che sembrano uscite dai radar cinematografici, in quanto si sono succeduti tanti film nel MCU, ma dei due non v’è stata traccia.
Anche Kevin Feige si è reso conto della loro mancanza e ha preso atto del malcontento di alcuni fan. Queste sono state infatti le sue parole:

C’è una ricchezza imbarazzante di luoghi in cui potremmo andare o di personaggi che potremmo riprendere ora come ora. Credo che Thor: Ragnarok sia il diciassettesimo film del MCU, e saresti sorpreso di sapere quanti ne verranno ancora. E come ho detto, se non puoi farlo ora fallo più tardi: il concetto del “Hey ci sono anche io qui!” non è una cosa che ci interessa. Abominio è in una prigione da qualche parte.

Kevin Feige dunque non si sbilancia, non si pronuncia chiaramente sul ritorno di questi due personaggi, ma lascia intendere che torneranno. Si, perchè il MCU è un qualcosa di talmente grande, talmente pieno di idee che bisogna solo avere pazienza. Abominio e Capo quindi torneranno, ma solo al momento giusto. Senza, infatti, un cinecomic che ha al centro Hulk, è difficile stabilire quando questi due torneranno, poichè è troppo difficile adattarli ad altre situazioni.

Il prossimo cinecomic Marvel sarà Black Panther, la cui sceneggiatura è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale StationCreed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (DopeFruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale StationCreed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale StationCreed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.

L’uscita è prevista per il 15 febbraio 2018.

Fonte: ComicBookMovie.com

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

[widget/movie/32693]
[widget/artist/37976]