L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League – I titoli di coda svelano un altro cameo illustre

Justice League – I titoli di coda svelano un altro cameo illustre

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La spiegazione delle scene post-credit di Justice League

Oltre a contenere due scene post-credit, i titoli di coda di Justice League svelano anche la presenza di un cameo piuttosto importante, che farà drizzare le orecchie ai lettori dei fumetti DC.

Se avete visto il film, probabilmente ricordate la scena dove il Commissario Gordon (J.K. Simmons) parla con un collega nel Dipartimento di Polizia di Gotham City: questo personaggio non viene nominato apertamente, ma i titoli di coda lo identificano come Crispus Allen, interpretato da Kobna Holdbrook-Smith (Doctor Strange, Paddington 2, Mary Poppins Returns). Originario di Metropolis, Crispus è un detective del GCPD che lavora in coppia con Renee Montoya e interagisce occasionalmente con Batman, salvo poi restare ucciso per mano di Jim Corrigan, un agente della scientifica corrotto. In seguito, però, il suo cadavere si unisce allo Spettro, diventando la nuova incarnazione di questa entità onnipotente, creata in origine da Jerry Siegel e Bernard Baily su More Fun Comics nel 1940 (curiosamente, il primo alter-ego dello Spettro si chiamava proprio Jim Corrigan). Lo Spettro è uno dei personaggi più potenti dell’intero universo DC, essendo capace di alterare la realtà, togliere o donare poteri, manipolare lo spazio-tempo e molto altro. È anche immortale, ovviamente.

Al momento è difficile immaginare che la trasformazione di Crispus in Spettro avvenga anche nel DC Extended Universe, ma di certo il detective potrebbe tornare in The Batman o qualche altro film. Non è la prima volta che appare in live-action: è stato interpretato da Rob Brown ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno e da Andrew Stewart-Jones in Gotham.

LEGGI ANCHE:

Roberto Recchioni recensisce Justice League

La recensione di Justice League

Flash Salva Iris in una scena tagliata di Justice League

La vignetta di Simple & Madama dedicata a Justice League

Il messaggio di Zack Snyder ai fan: «Avrei dovuto finire Justice League per voi!»

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon, in seguito a una tragedia personale.

In Justice League ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmat da Danny Elfman.

L’uscita americana di Justice League è attesa per il 17 novembre 2017.

justice-league

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JUSTICE LEAGUE!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.