L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League – I titoli di coda svelano un altro cameo illustre

Justice League – I titoli di coda svelano un altro cameo illustre

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La spiegazione delle scene post-credit di Justice League

Oltre a contenere due scene post-credit, i titoli di coda di Justice League svelano anche la presenza di un cameo piuttosto importante, che farà drizzare le orecchie ai lettori dei fumetti DC.

Se avete visto il film, probabilmente ricordate la scena dove il Commissario Gordon (J.K. Simmons) parla con un collega nel Dipartimento di Polizia di Gotham City: questo personaggio non viene nominato apertamente, ma i titoli di coda lo identificano come Crispus Allen, interpretato da Kobna Holdbrook-Smith (Doctor Strange, Paddington 2, Mary Poppins Returns). Originario di Metropolis, Crispus è un detective del GCPD che lavora in coppia con Renee Montoya e interagisce occasionalmente con Batman, salvo poi restare ucciso per mano di Jim Corrigan, un agente della scientifica corrotto. In seguito, però, il suo cadavere si unisce allo Spettro, diventando la nuova incarnazione di questa entità onnipotente, creata in origine da Jerry Siegel e Bernard Baily su More Fun Comics nel 1940 (curiosamente, il primo alter-ego dello Spettro si chiamava proprio Jim Corrigan). Lo Spettro è uno dei personaggi più potenti dell’intero universo DC, essendo capace di alterare la realtà, togliere o donare poteri, manipolare lo spazio-tempo e molto altro. È anche immortale, ovviamente.

Al momento è difficile immaginare che la trasformazione di Crispus in Spettro avvenga anche nel DC Extended Universe, ma di certo il detective potrebbe tornare in The Batman o qualche altro film. Non è la prima volta che appare in live-action: è stato interpretato da Rob Brown ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno e da Andrew Stewart-Jones in Gotham.

LEGGI ANCHE:

Roberto Recchioni recensisce Justice League

La recensione di Justice League

Flash Salva Iris in una scena tagliata di Justice League

La vignetta di Simple & Madama dedicata a Justice League

Il messaggio di Zack Snyder ai fan: «Avrei dovuto finire Justice League per voi!»

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha diretto Justice League prima di lasciare il compito a Joss Whedon, in seguito a una tragedia personale.

In Justice League ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds. La colonna sonora è firmat da Danny Elfman.

L’uscita americana di Justice League è attesa per il 17 novembre 2017.

justice-league

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JUSTICE LEAGUE!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.