L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Gunn regala a tutti i suoi fan l’intera sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 2

James Gunn regala a tutti i suoi fan l’intera sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 2

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia Vol. 2: spiegazione delle 5 scene post credit

James Gunn ha fatto un più che gradito regalo a tutti i suoi fan, rendendo disponibile online l’intera sceneggiatura di Guardiani della Galassia: Vol. 2. Potete leggerla cliccando sul link che trovate nel tweet.

Il regista ha inoltre offerto alcuni dettagli aggiuntivi sulla sceneggiatura in questione:

– I lavori sono iniziati il giorno in cui il primo Guardiani della Galassia ha fatto il suo ingresso in sala, nel 2014. Nell’ottobre del 2015, due mesi prima di iniziare le riprese, la sceneggiatura era praticamente pronta.

– Sempre nell’ottobre del 2015, James Gunn ha consegnato lo script ai fratelli Russo, per permettere loro di avere un quadro completo del MCU durante le prime fasi di lavorazione di Avengers: Infinity War e del suo sequel.

– Alcune battute sono state cambiate o ampliate in fase di lavorazione. In ogni caso le parti improvvisate sono state approvate solo dopo aver girato le scene come erano previste nel copione.

– Le canzoni che compongono la colonna sonora del film sono state tutte scelte nelle fasi preliminari, in alcuni casi prima ancora di scrivere le scene.

Guardiani della Galassia: Volume 2 è uscito lo scorso 25 aprile. Il film comprende i personaggi di Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff è Mantis. Nel cast anche Kurt Russell (Ego), Elizabeth Debicki (Ayesha) e Tommy Flanagan. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

baby-groot-guardians-of-the-galaxy-2-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki è prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 11 Aprile 2021 - 14:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Loki che ritrae il Dio delle Malefatte prigioniero della Time Variance Authority.

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.