James Gunn regala a tutti i suoi fan l’intera sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 2

James Gunn regala a tutti i suoi fan l’intera sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 2

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia Vol. 2: spiegazione delle 5 scene post credit

James Gunn ha fatto un più che gradito regalo a tutti i suoi fan, rendendo disponibile online l’intera sceneggiatura di Guardiani della Galassia: Vol. 2. Potete leggerla cliccando sul link che trovate nel tweet.

Il regista ha inoltre offerto alcuni dettagli aggiuntivi sulla sceneggiatura in questione:

– I lavori sono iniziati il giorno in cui il primo Guardiani della Galassia ha fatto il suo ingresso in sala, nel 2014. Nell’ottobre del 2015, due mesi prima di iniziare le riprese, la sceneggiatura era praticamente pronta.

– Sempre nell’ottobre del 2015, James Gunn ha consegnato lo script ai fratelli Russo, per permettere loro di avere un quadro completo del MCU durante le prime fasi di lavorazione di Avengers: Infinity War e del suo sequel.

– Alcune battute sono state cambiate o ampliate in fase di lavorazione. In ogni caso le parti improvvisate sono state approvate solo dopo aver girato le scene come erano previste nel copione.

– Le canzoni che compongono la colonna sonora del film sono state tutte scelte nelle fasi preliminari, in alcuni casi prima ancora di scrivere le scene.

Guardiani della Galassia: Volume 2 è uscito lo scorso 25 aprile. Il film comprende i personaggi di Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff è Mantis. Nel cast anche Kurt Russell (Ego), Elizabeth Debicki (Ayesha) e Tommy Flanagan. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

baby-groot-guardians-of-the-galaxy-2-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

Madame Web: nel film è presente un’inquadratura (riciclata) di Spider-Man 2 19 Febbraio 2024 - 20:30

Oltre a un’evidente connessione legata al mondo dei fumetti Marvel, Madame Web e Spider-Man 2 hanno anche un’inquadratura in comune.

Superman, Marc Guggenheim e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie 19 Febbraio 2024 - 13:00

Marc Guggenheim rivela che lui e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie di Superman, sequel di Crisis on Infinite Earths.

Haikyu!! THE MOVIE quinto miglior fine settimana di sempre al Box Office giapponese 19 Febbraio 2024 - 12:44

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha registrato la miglior apertura del 2024, spodestando Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI