Cinema film

Inzomnia – Il primo lungometraggio messicano in stop-motion

Pubblicato il 13 novembre 2017 di Marlen Vazzoler

E’ iniziata la pre-produzione di Inzomnia il primo lungometraggio animato messicano realizzato con la tecnica della stop-motion, alla regia del progetto troviamo Luis Tellez

Il film è stato presentato al market di Venezia durante la Mostra del Cinema tenutasi a settembre.
Prodotto dall’ex direttrice della Mexican Cinematheque Paula Astorga e dal produttore Milko Luis, con un budget iniziale di 2 milioni di dollari, il film racconta la storia di Camila, una bambina di 10 anni e della sua missione: il salvataggio dei suoi genitori e del resto degli abitanti della città, dal giogo di uno spietato uomo d’affari che ha convertito tutti in degli automi tramite una pillola per l’insonnia. Camila è immune agli effetti della pillola che mantiene tutti svegli e al lavoro.

I personaggi sono stati ideati in Messico, i pupazzi sono stati creati a Momakin in Polonia, mentre gli animatori chiave provengono dalla Polonia, dal Brasile, dal Cile, dall’Argentina e da molti altri paesi.
La produzione vera e propria comincerà a gennaio, l’obiettivo è quello di fare uscire il film per il 2020.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.