GUARDA ANCHE: Data e trailer italiano per Il filo nascosto
Il filo nascosto uscirà in Italia il prossimo 22 febbraio, ma il pubblico di New York e Los Angeles potrà vedere il film di Paul Thomas Anderson in anteprima dal 24 al 30 novembre, mentre l’uscita ufficiale è fissata per il 25 dicembre.
Ebbene, Focus Features ha pubblicato un nuovo teaser che include varie scene inedite di questa raffinata produzione, l’ultima con Daniel Day-Lewis prima del suo ritiro. Il grande attore inglese – qui nel ruolo di uno stimato modista nella Londra degli anni Cinquanta – ha già lavorato con Anderson in There Will Be Blood.
Potrete vedere il filmato qui di seguito:
Ecco la sinossi ufficiale:
Ambientato nel glamour della Londra del dopoguerra, negli anni Cinquanta, il rinomato modista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, vestendo i reali, le stelle del cinema, le ereditiere, le persone dell’alta società, le debuttanti e le dame, con lo stile distintivo di The House of Woodcock.
Le donne entrano ed escono dalla vita di Woodcock, fornendo allo scapolo incallito sia ispirazione che compagnia, fino a quando incontra una donna giovane e determinata, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa una presenza fissa nella sua vita, la sua musa e la sua amante. Reynolds scopre così che la sua vita regolata scrupolosamente, un tempo controllata e pianificata, è stata sconvolta dall’amore.
Con il suo ultimo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un’artista imbarcato in un viaggio creativo e delle donne che mandano avanti il suo mondo. Phantom Thread è l’ottavo film di Paul Thomas Anderson e la sua seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis.
GUARDA ANCHE: Il trailer di Phantom Thread
Nel cast de Il filo nascosto figurano anche Lesley Manville (Maleficent), Camilla Rutherford (The Darjeeling Limited) e Vicky Krieps (A Most Wanted Man). La produzione è curata da Megan Ellison e JoAnne Sellar, mentre la sceneggiatura è opera di Paul Thomas Anderson. Dopo There Will Be Blood, The Master e Vizio di forma, le musiche sono curate nuovamente da Jonny Greenwood.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.