L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I, Tonya – Margot Robbie gioca sporco nel nuovo trailer, Oscar in arrivo?

I, Tonya – Margot Robbie gioca sporco nel nuovo trailer, Oscar in arrivo?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: I, Tonya è uno schiaffo all’American Way of Life, la recensione del film con Margot Robbie

Oscar in arrivo per Margot Robbie? È ancora presto per dirlo ma in molti sono pronti a scommettere sulla vittoria dell’attrice per la sua interpretazione in I, Tonya, il nuovo film di Craig Gillespie (Lars e una Ragazza Tutta Sua, Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto). Possiamo avere un assaggio del film grazie ad un nuovo trailer:

Scritto da Steven Rogers e interpretato da Margot Robbie, il film porta sul grande schermo la storia della pattinatrice Tonya Harding, facendo luce su un incidente che nella prima metà degli anni ’90 era diventato un vero e proprio caso mediatico.

Il 6 gennaio 1994 la pattinatrice e rivale di Tonya, Nancy Kerrigan, fu aggredita dopo una sessione di allenamento in vista dei Campionati nazionali. Fu costretta a ritirarsi momentaneamente e il titolo andò alla Harding. Dalle indagini risultò che l’ex-marito di Tonya, Jeff Gillooly, aveva pagato l’aggressore con il consenso dell’ex moglie e che tutto era stato organizzato per agevolare la vittoria.

Gillooly testimoniò contro la Harding, che fu costretta a ritirarsi dal USFSA. Fu bandita a vita e venne spogliata del titolo di campionessa ottenuto nel 1994. La donna divenne persona non gradita nel circolo dei professionisti, nonché uno dei nomi più odiati d’America.

I, Tonya arriverà negli Stati Uniti in un numero limitato di copie l’8 dicembre, per poi essere distribuito nel resto delle sale americane a gennaio. Quanto basta per imporsi all’attenzione dell’Academy.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Batman – Matt Reeves festeggia il Batman Day con un artwork di Bill Sienkiewicz 20 Settembre 2020 - 16:00

Matt Reeves, regista di The Batman, ha pubblicato un suggestivo artwork di Bill Sienkiewicz per celebrare il Batman Day.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.