L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
How Do You Live? di Miyazaki sarà un film fantasy d’azione e avventura

How Do You Live? di Miyazaki sarà un film fantasy d’azione e avventura

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: How Do You Live? è il titolo del nuovo film di Hayao Miyazaki presso lo Studio Ghibli

Nuove notizie su How Do You Live? (Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka) il nuovo lungometraggio animato diretto da Hayao Miyazaki sono state fornite ieri dal produttore Toshio Suzuki dello Studio Ghibli, in una lettera pubblicata dal sito Movie Natalie.

Suzuki ha spiegato nella lettera di aver capito il motivo dietro al ritorno del regista dopo il suo ritiro, dopo aver visto lo storyboard e i commenti dei primi 20 minuti di How Do You Live? descritto come una pellicola fantasy d’azione e avventura disegnata a mano.

“Il contenuto del film è molto diverso da quello che potresti aspettarti dal titolo. E’ un grande fantasy. Guardando lo storyboard, ho potuto facilmente capire perché Miya-san ha cambiato idea sul suo pensionamento. Non poteva finire la sua carriera con Si alza il vento. La sua reputazione, dopo tutto, è stata costruita sulle sue opere fantasy d’azione e avventura”

Ha inoltre aggiunto che lo Studio Ghibli sta lavorando a un nuovo film, in computer grafica, diretto da Goro Miyazaki (I racconti di Terramare, La collina dei papaveri, Ronja, the Robber’s Daughter).

“Ghibli continuerà a fare film. Questa è la strada che seguiremo, e tutto quello che possiamo fare è continuare fino al giorno in cui non potremmo più farlo”.

Martedì l’ex-direttore del Museo Ghibli Kiyofumi Nakajima è stato nominato come nuovo presidente dello Studio Ghibli, al posto di Koji Hoshino che diventerà il nuovo chairman dopo aver lavorato come presidente sin dal 2008. Kazuki Anzai, ex-responsabile della pianificazione e delle mostre del museo, è il nuovo direttore del museo e del Tokuma Memorial Cultural Foundation per l’animazione.
Suzuki ha descritto il cambio del personale un ‘nuovo inizio’, un ‘nuovo vento’ per lo Studio Ghibli.

Nakajima si occuperà del lato business dello studio, inclusa la costruzione di un parco a tema nella prefettura di Aichi. Suzuki continua a essere il capo della produzione. Il lavoro di Hoshino sarà incentrato sullo sviluppo di progetti esteri, del merchandise.

Dopo il ritiro di Hayao Miyazaki dalla realizzazione di lungometraggi animati nel 2013, il dipartimento di produzione dello studio era stato chiuso. La produzione è poi ripartita ufficialmente il mese scorso con il nuovo progetto di Miyazaki.

LEGGI ANCHE:
Studio Ghibli – Suzuki conferma che Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio

Fonti Variety, ANN, Eiga Natalie, SoraNews24, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.