L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
How Do You Live? di Miyazaki sarà un film fantasy d’azione e avventura

How Do You Live? di Miyazaki sarà un film fantasy d’azione e avventura

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: How Do You Live? è il titolo del nuovo film di Hayao Miyazaki presso lo Studio Ghibli

Nuove notizie su How Do You Live? (Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka) il nuovo lungometraggio animato diretto da Hayao Miyazaki sono state fornite ieri dal produttore Toshio Suzuki dello Studio Ghibli, in una lettera pubblicata dal sito Movie Natalie.

Suzuki ha spiegato nella lettera di aver capito il motivo dietro al ritorno del regista dopo il suo ritiro, dopo aver visto lo storyboard e i commenti dei primi 20 minuti di How Do You Live? descritto come una pellicola fantasy d’azione e avventura disegnata a mano.

“Il contenuto del film è molto diverso da quello che potresti aspettarti dal titolo. E’ un grande fantasy. Guardando lo storyboard, ho potuto facilmente capire perché Miya-san ha cambiato idea sul suo pensionamento. Non poteva finire la sua carriera con Si alza il vento. La sua reputazione, dopo tutto, è stata costruita sulle sue opere fantasy d’azione e avventura”

Ha inoltre aggiunto che lo Studio Ghibli sta lavorando a un nuovo film, in computer grafica, diretto da Goro Miyazaki (I racconti di Terramare, La collina dei papaveri, Ronja, the Robber’s Daughter).

“Ghibli continuerà a fare film. Questa è la strada che seguiremo, e tutto quello che possiamo fare è continuare fino al giorno in cui non potremmo più farlo”.

Martedì l’ex-direttore del Museo Ghibli Kiyofumi Nakajima è stato nominato come nuovo presidente dello Studio Ghibli, al posto di Koji Hoshino che diventerà il nuovo chairman dopo aver lavorato come presidente sin dal 2008. Kazuki Anzai, ex-responsabile della pianificazione e delle mostre del museo, è il nuovo direttore del museo e del Tokuma Memorial Cultural Foundation per l’animazione.
Suzuki ha descritto il cambio del personale un ‘nuovo inizio’, un ‘nuovo vento’ per lo Studio Ghibli.

Nakajima si occuperà del lato business dello studio, inclusa la costruzione di un parco a tema nella prefettura di Aichi. Suzuki continua a essere il capo della produzione. Il lavoro di Hoshino sarà incentrato sullo sviluppo di progetti esteri, del merchandise.

Dopo il ritiro di Hayao Miyazaki dalla realizzazione di lungometraggi animati nel 2013, il dipartimento di produzione dello studio era stato chiuso. La produzione è poi ripartita ufficialmente il mese scorso con il nuovo progetto di Miyazaki.

LEGGI ANCHE:
Studio Ghibli – Suzuki conferma che Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio

Fonti Variety, ANN, Eiga Natalie, SoraNews24, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.