GUIDA SERIE TV: Il calendario dei debutti della settimana!

GUIDA SERIE TV: Il calendario dei debutti della settimana!

Di Andrea Suatoni

Torna su Netflix (trainata dal successo di Justice League nei cinema?) Frontier con Jason Momoa, insieme all’attesissima serie di Spike Lee; ma l’evento della settimana è sicuramente Duck Tales, che torna sui nostri schermi con delle puntate inedite dopo ben 27 anni di assenza!

APPLE TREE YARD – Stagione 1 – 21 Novembre

La miniserie di BBC One incentrata sul romanzo omonimo di Louise Doughty  arriva in italia grazie al canale LaEffe. Emily Watson interpreta la scienziata Yvonne Carmichael, che inizierà una relazione con un uomo misterioso di cui non sa praticamente nulla.

GODLESS – Stagione 1 – 22 Novembre

Su Netflix arriva la prima stagione di Godless, serie western che segue la ricerca di una banda di un loro membro, “colpevole” di voler cambiare vita.

SHE’S GOTTA HAVE IT – Stagione 1 – 23 Novembre

Direttamente dal suo film del 1986 Lola Darling, il regista Spike Lee sviluppa e dirige She’s Gotta Have It, serie in 10 episodi che racconta la storia di una donna e dei suoi tre – consapevoli – amanti. In soluzione unica su Netflix, tutta la prima stagione.

FRONTIERA – Stagione 2 – 24 Novembre

La serie del canale Discovery Channel Canada e rilasciata a livello internazionale da Netflix arriva alla seconda stagione: lo show vede come protagonista Jason Momoa, il compianto Khal Drogo di Game of Thrones ed attuale Aquaman cinematografico; la serie è ambientata nel 1800 e si focalizza sulla fur trade, la compravendita di pelli di animali che per anni rappresentò una delle principali fonti economiche del nord America.

SNOWFALL – Stagione 1 – 26 Novembre

La serie, in onda negli Stati Uniti sul canale FX, è ambientata nel 1983, anno in cui a Los Angels il consumo di cannabis e cocaina viene soppiantato dal crack, con un grande impatto sulle zone più disagiate della città. In Italia verrà trasmessa su Fox.

DUCK TALES – Stagione 1 – 26 Novembre

Reboot della serie omonima degli anni ’80 – ’90, il nuovo Duck Tales è già diventato un cult: una trama orizzontale che rischia di cambiare per sempre le basi della famiglia dei più famosi paperi Disney, l’introduzione di paperino come personaggio regolare, le marcate differenze fra Qui, Quo e Qua sono solo alcuni dei punti forti dello show. Su Disney Channel dal 26 Novembre.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: si pensa già alla stagione 5 28 Maggio 2023 - 13:00

La terza stagione di The Witcher arriverà su Netflix a giugno, ma già si pensa al futuro della serie.

Euphoria: la stagione 3 non arriverà prima del 2025 28 Maggio 2023 - 11:00

I fan di Euphoria dovranno aspettare un bel po’ prima di vedere la terza stagione della loro serie preferita.

Kizazi Moto: Generazione di Fuoco – L’antologia di corti animati dal 5 luglio su Disney+ 28 Maggio 2023 - 9:00

Disney+ ha annunciato che Kizazi Moto: Generazione di Fuoco debutterà mercoledì 5 luglio in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Pesci piccoli, prima clip per la serie Prime Video dei The Jackal 27 Maggio 2023 - 17:00

È disponibile la prima clip di Pesci piccoli, serie prodotta e ideata dai The Jackal in arrivo il prossimo 8 giugno su Prime Video.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI