L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham Awards 2017 – Chiamami col tuo nome miglior film, a Get Out il premio del pubblico

Gotham Awards 2017 – Chiamami col tuo nome miglior film, a Get Out il premio del pubblico

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gotham Awards – Get Out ottiene 4 nomination, segue The Florida Project con tre

La 27a edizione degll’IFP Gotham Awards si è tenuta ieri sera a New York, nel corso della cerimonia Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino si è portato a casa il premio per il miglior film e quello per il miglior attore emergente Timothée Chalamet mentre Get Out di Jordan Peele ha vinto il premio come miglior regista emergente, sceneggiatore e quello del pubblico.
I vincitori delle ultime tre edizioni dei Gotham Awards hanno vinto l’Oscar per il miglior film, riuscirà Chiamami col tuo nome a ripetere l’impresa? Mentre nella corsa per il miglior regista Peele al momento è in vantaggio sulla Gerwig.

Saoirse Ronan è stata incoronata come miglior attrice per la sua interpretazione in Lady Bird di Greta Gerwig, il film nelle ultime ore è diventato la miglior pellicola recensita di tutti i tempi su Rotten Tomatoes. La corsa per la miglior attrice quest’anno sarà davvero dura, ci sono molte performance importanti tra cui scegliere per la cinquina degli Oscar.

James Franco ha vinto invece con il suo ruolo in The Disaster Artist, due vittorie importanti queste per la casa di distribuzione A24 films. Ma riuscirà Franco a ottenere anche una nomination agli Oscar? I SAG e i premi dei critici saranno fondamentali per aumentare le chance dell’attore.

Ricordiamo che il premio per il miglior cast era stato precedentemente assegnato agli attori di Mudbound (acquistato da Netflix): Carey Mulligan, Garrett Hedlund, Jason Clarke, Jason Mitchell, Mary J. Blige, Rob Morgan e Jonathan Banks. Michael Kenneth Williams ha invece ottenuto il Made in NY Award.

Infine Atlanta della FX, attualmente sono in corso le riprese della terza stagione, ha vinto come Miglior nuova serie – lunga.

Sono stati inoltre realizzati dei tributi nei confronti di Jason Blum, Sofia Coppola, Ed Lachman, Al Gore, Dustin Hoffman e Nicole Kidman.

L’elenco completo dei vincitori:

Miglior film
Call Me by Your Name

Miglior documentario
Strong Island

Bingham Ray Premio per il miglior regista emergente
Jordan Peele per Get Out (Universal Pictures)

Miglior sceneggiatura
Get Out, Jordan Peele (Universal Pictures)

Miglior attore
James Franco in The Disaster Artist (A24)

Miglior attrice
Saoirse Ronan in Lady Bird (A24)

Miglior attore emergente
Timothée Chalamet in Call Me by Your Name (Sony Pictures Classics)

Miglior nuova serie – lunga
Atlanta, Donald Glover, creatore; produttori esecutivi Donald Glover, Dianne McGunigle, Paul Simms (FX Networks)

Miglior nuova serie – breve
The Strange Eyes of Dr. Myes, Nancy Andrews, creator (YouTube)

Fonte Deadline foto 26/11/17 Mike Coppola/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.