Cinema Star Wars

Gli Ultimi Jedi sarà in assoluto il film più lungo di Star Wars

Pubblicato il 18 novembre 2017 di TheFlash

C’è grandissima attesa intorno a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, prossimo capitolo della saga che è chiamato a far luce sui numerosi interrogativi che sono emersi da Il risveglio della Forza. Nel frattempo, il regista del film Rian Johnson, che è stato da poco incaricato della produzione di una nuova trilogia, ha affermato nel corso di un’intervista in Francia che il film che uscirà questo dicembre sarà il più lungo di tutto l’universo di Guerre Stellari.

Stando a quanto detto, la pellicola dovrebbe durare 150 minuti compresi i titoli di coda, ovvero due ore e mezza. Con la prima trilogia i film difficilmente superavano i 130 minuti, con il solo Il ritorno dello Jedi di 133. Con i prequel invece c’è stato un aumento di durata fino a raggiungere i 142 minuti con L’Attacco dei Cloni. Arrivati invece a Il Risveglio della Forza e Rogue One sembra esserci stato un assestamento intorno ai 133. Gli Ultimi Jedi rappresenta dunque un unicum di durata in tutto l’universo creato da George Lucas, e quello che i fan si augurano ovviamente è che alla durata del film corrisponda anche una qualità adeguata, ma con Rian Johnson possiamo considerarci in ottime mani.

LEGGI ANCHE: Star Wars Battlefront II farà luce sull’esilio di Luke

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Daisy RidleyJohn BoyegaAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oMark HamillCarrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic ParkKelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.

L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 13 dicembre 2017.

Fonte: slashfilm.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

[widget/movie/30025]