Fumetti e Cinema Screenweek Variant Poster
LEGGI ANCHE: La famiglia al centro del mondo e della vita
Gli Sdraiati, il nuovo film di Francesca Archibugi ispirato all’omonimo romanzo scritto da Michele Serra, giornalista, scrittore di successo e autore di numerose trasmissioni televisive, tra cui Che Tempo che Fa, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale italiane.
Al centro di questa pellicola Giorgio, un padre separato interpretato da Claudio Bisio, che si occupa per metà tempo del figlio Tito, di diciassette anni.
ScreenWEEK ha il piacere di presentarvi in esclusiva il Variant Poster realizzato da AlbHey Longo.
AlbHey Longo, dopo aver cambiato diverse classi alle superiori e diverse residenze, si iscrive all’Accademia Albertina di Torino dove inizia a realizzare i suoi primi fumetti e a collaborare in modo disordinato con varie autoproduzioni, progetti online e sopratutto dove impara i processi della litografia (che sino ad ora non gli sono ancora tornati utili). Finiti gli ultimi rantolanti anni di studi, pubblica il suo primo libro con BAO Publishing, oltre a collaborare in modo più ordinato a varie raccolte e con l’etichetta indipendente Wilder.
A proposito del poster, AlbHey Longo ci ha detto:
Nonostante il film vanti attori protagonisti di una certa fama, come ad esempio Claudio Bisio, ho voluto mettere tutta l’attenzione su Tito, il figlio diciassettenne protagonista della pellicola. Questo perché sono proprio i “millennials” ma soprattutto i giovani e la gioventù in generale, presente e passata, il punto di interesse dei cosiddetti “vecchi” di questo film.
Tito, nel poster, con aria seria e la bocca serrata si trova al centro delle attenzioni del mondo che lo circonda. La posa agguerrita e i colori del cielo fanno presagire una scontro imminente verso un “avversario” che noi non vediamo, e che forse siamo proprio noi.
Gli Sdraiati farà il suo ingresso nelle sale italiane il 23 novembre 2017, distribuito da Lucky Red.
LEGGI ANCHE: È più difficile essere genitori o figli?
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.