Gli Incredibili 2 – Il primo teaser arriverà domani, ecco l’annuncio

Gli Incredibili 2 – Il primo teaser arriverà domani, ecco l’annuncio

Di Lorenzo Pedrazzi

Fra tutti i film della Pixar, Gli Incredibili era certamente quello che meritava di più la realizzazione di un sequel, poiché i supereroi sono “seriali” per loro stessa natura: ebbene, Gli Incredibili 2 uscirà finalmente l’anno prossimo, a 14 anni di distanza dal primo film. Regia e sceneggiatura sono curate ancora una volta da Brad Bird, talentuoso autore de Il Gigante di Ferro e Ratatouille.

Disney e Pixar hanno annunciato che il primo teaser trailer sarà svelato domani su ESPN durante il College GameDay, trasmissione che precede la copertura del football universitario. Ecco il video dell’annuncio, al termine del quale potrete sentire la risata del piccolo Jack Jack:

Sappiamo che Gli Incredibili 2 riprenderà esattamente dall’epilogo del primo film, quando il Minatore emerge da sotto terra e la famiglia Parr si prepara ad affrontarlo. Ci saranno ovviamente nuovi alleati e un nuovo nemico, mentre Elastigirl avrà un ruolo centrale.

Nel cast torneranno Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell e Samuel L. Jackson, cui si aggiungerà Huck Milner. Non ci sono dettagli sulla storia, ma possiamo aspettarci una focalizzazione sui personaggi e sui rapporti che li legano, come aveva dichiarato Brad Bird:

La differenza risiede nel fatto che, quando uscì Gli Incredibili, esistevano solo altri due franchise supereroistici. Uno era quello degli X-Men, l’altro quello di Spider-Man, mentre ora ce ne sono 400 miliardi, ed esce un nuovo film di supereroi ogni due settimane. Bisogna evitare di seguire la scia degli altri. Quindi cerchiamo di concentrarci sull’area in cui si trovava il nostro film, che era più focalizzata sui personaggi, sulle relazioni e cose del genere, e vedere dove ci porta. Ma ci stiamo divertendo molto.

La colonna sonora sarà composta nuovamente da Michael Giacchino.

Sarà interessante scoprire quale direzione prenderà il sequel, ma non ci sono dubbi sul fatto che sarà molto diverso dagli attuali cinecomic; in fondo, Gli Incredibili non si nutriva soltanto dell’immaginario supereroistico, ma attingeva anche dalla tradizione dello spionaggio “classico”, soprattutto i primi 007. Inoltre, gli elementi da commedia e da family movie erano molto forti.

L’uscita è prevista per il 15 giugno 2018.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE GLI INCREDIBILI 2!

LEGGI ANCHE

Marjorie Finnegan: Ruben Fleischer dirigerà il film dal fumetto di Garth Ennis 2 Dicembre 2022 - 13:30

Il regista di Venom e Uncharted adatterà per il grande schermo il fumetto di Garth Ennis e Goran Sudžuka

Avatar: La Via dell’Acqua – Stephen Lang spiega come tornerà Quaritch 2 Dicembre 2022 - 12:45

Il colonnello Miles Quaritch, morto alla fine del primo Avatar, tornerà nel sequel. Ma come? Ce lo spiega il suo interprete

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio – La vignetta esclusiva di Simple&Madama 2 Dicembre 2022 - 12:00

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio secondo Simple&Madama. Ecco la vignetta esclusiva realizzata in esclusiva per ScreenWEEK.

Daredevil: Born Again, anche Michael Gandolfini nel cast 2 Dicembre 2022 - 9:15

Il cast di Daredevil: Born Again, serie dei Marvel Studios per Disney+, accoglie Michael Gandolfini in un ruolo misterioso.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI