L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Incredibili 2 – Bob Odenkirk e Catherine Keener nel cast

Gli Incredibili 2 – Bob Odenkirk e Catherine Keener nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

Disney e Pixar hanno annunciato che oggi uscirà il primo teaser trailer de Gli Incredibili 2, ma intanto abbiamo a disposizione una gustosa notizia di casting.

The Tracking Board segnala infatti che Bob Odenkirk (Better Call Saul) e Catherine Keener (Essere John Malkovich) presteranno la voce a due nuovi personaggi, ma l’identità dei loro ruoli non è stata rivelata. I due attori si uniscono quindi a un cast che già include Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell, Huck Milner e Samuel L. Jackson.

I dettagli sulla trama sono ancora ignoti, ma sappiamo che racconterà un’avventura di Elastigirl, mentre Mr. Incredible resterà a casa per badare al piccolo Jack Jack. Come nel primo film, regia e sceneggiatura sono curate ancora una volta da Brad Bird, talentuoso autore de Il Gigante di Ferro e Ratatouille.

Sappiamo che Gli Incredibili 2 riprenderà esattamente dall’epilogo del prequel, quando il Minatore emerge da sotto terra e la famiglia Parr si prepara ad affrontarlo. Ci saranno ovviamente nuovi alleati e un nuovo nemico. Brad Bird aveva dichiarato che la storia si concentrerà sui personaggi e sui rapporti che li legano:

La differenza risiede nel fatto che, quando uscì Gli Incredibili, esistevano solo altri due franchise supereroistici. Uno era quello degli X-Men, l’altro quello di Spider-Man, mentre ora ce ne sono 400 miliardi, ed esce un nuovo film di supereroi ogni due settimane. Bisogna evitare di seguire la scia degli altri. Quindi cerchiamo di concentrarci sull’area in cui si trovava il nostro film, che era più focalizzata sui personaggi, sulle relazioni e cose del genere, e vedere dove ci porta. Ma ci stiamo divertendo molto.

La colonna sonora sarà composta nuovamente da Michael Giacchino.

Sarà interessante scoprire quale direzione prenderà il sequel, ma non ci sono dubbi sul fatto che sarà molto diverso dagli attuali cinecomic; in fondo, Gli Incredibili non si nutriva soltanto dell’immaginario supereroistico, ma attingeva anche dalla tradizione dello spionaggio “classico”, soprattutto i primi 007. Inoltre, gli elementi da commedia e da family movie erano molto forti.

L’uscita è prevista per il 15 giugno 2018.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE GLI INCREDIBILI 2!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.