L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George Clooney dirigerà e interpreterà Catch-22, miniserie tratta dal romanzo di Joseph Heller

George Clooney dirigerà e interpreterà Catch-22, miniserie tratta dal romanzo di Joseph Heller

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Suburbicon dalla Mostra del Cinema di Venezia

Mentre l’uscita di Suburbicon si avvicina (14 dicembre in Italia), George Clooney prepara la sua prossima regia: The Hollywood Reporter segnala infatti che l’attore americano dirigerà e interpreterà Catch-22, miniserie in sei episodi tratta dal romanzo Comma 22 di Joseph Heller, portato al cinema nel 1970 da Mike Nichols.

Al centro della trama c’è il Capitano John Yossarian, bombardiere dell’aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, che cerca di conservare la sua sanità mentale di fronte all’adempimento del dovere. George Clooney presterà il volto al Colonnello Cathcart, che esaspera Yossarian alzando ripetutamente il numero di missioni necessarie prima che un soldato possa tornare a casa; il medesimo personaggio è stato interpretato da Martin Balsam nel film. Maggiori dettagli nella sinossi ufficiale di Giunti, editore italiano del libro:

L’espressione Comma 22, è diventata, grazie a questo libro, emblema dell’assurdità e della demenza militare. Il protagonista è l’antieroico bombardiere americano Yossarian, ossessionato dal fatto che migliaia di persone sconosciute, a cui lui personalmente non ha fatto nulla, tentino continuamente di porre fine ai suoi giorni. Il romanzo si popola di personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci, che nella zelante applicazione della disciplina marziale mettono in ridicolo la ferrea e folle logica del Comma 22.

La produzione sarà curata da Paramount Television e Anonymous Content, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Luke Davies (Lion) e David Michôd (Animal Kingdom). Catch-22 sarà proposta a diversi network – e probabilmente anche a piattaforme streaming – nel mese di dicembre.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

Il Metodo Kominsky: Alan Arkin lascia la serie, la stagione finale senza Norman 24 Settembre 2020 - 14:45

Alan Arkin lascia Il metodo Kominsky. L’attore non parteciperà alle riprese della terza stagione, che sarà anche l’ultima.

The Guilty: Netflix si aggiudica il thriller di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal 24 Settembre 2020 - 14:00

Netflix si aggiudica il remake del thriller danese The Guilty, che sarà diretto da Antoine Fuqua e avrà come protagonista Jake Gyllenhaal.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.