L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gambit – Ecco quando cominceranno le riprese

Gambit – Ecco quando cominceranno le riprese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lizzy Caplan nel cast di Gambit

Per la gioia di Channing Tatum e della 20th Century Fox, Gambit è tornato sui binari giusti: il talentuoso Gore Verbinski, infatti, si occuperà della regia, e Omega Underground sostiene che le riprese si svolgeranno tra febbraio e luglio del prossimo anno.

Il rumor suona verosimile, soprattutto se consideriamo che il cinecomic uscirà il 14 febbraio 2019, e dovrà prendersi qualche mese per il lavoro di post-produzione. Pare che la Fox e Verbinski abbiano scelto il suddetto arco temporale per girare il film, e lo studio ha già ingaggiato dei location scout per trovare le ambientazioni giuste a New Orleans, città natale di Remy LeBeau.

Intanto, il casting è in corso. Sappiamo già che Tatum presterà il volto a Remy, mentre Lizzy Caplan (Masters of Sex, The Interview, Now You See Me 2) sarà la protagonista femminile, forse Bella Donna Boudreaux; in precedenza, l’attrice aveva fatto parte della shortlist per il ruolo di Domino in Deadpool 2. La 20th Century Fox vorrebbe inoltre Daniel Craig nel ruolo di Sinistro, ma non ci sono stati annunci ufficiali in proposito. Tra gli antagonisti probabilmente figurerà anche Candra, mutante immortale che controlla le due gang mutanti di New Orleans, ovvero la Gilda dei Ladri – cui appartiene Remy – e la Gilda degli Assassini – cui appartiene Bella Donna.

Dopo gli abbandoni di Rupert Wyatt e Doug Liman, la regia di Gambit è stata affidata a Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi, The Lone Ranger, Un topolino sotto sfratto, The Mexican, The Ring, Rango, La cura del benessere), che stava trattando con lo studio per questo incarico; la notizia, però, non è stata ancora confermata ufficialmente.

La sceneggiatura è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg. Aspettiamoci le prime notizie di casting nelle prossime settimane, anche perché sappiamo che la Fox vorrebbe Daniel Craig nel ruolo dell’antagonista, Sinistro; Léa Seydoux era stata invece scritturata per interpretare la protagonista femminile, Bella Donna Boudreaux, ma non sappiamo se i continui rinvii della produzione abbiano influito sugli accordi precedenti.

Vi ricordo che di recente abbiamo scoperto la possibile trama del film.

LEGGI ANCHE:

Svelata l’antagonista di Gambit?

Gambit uscirà il 14 febbraio 2019

Gore Verbinski dirigerà Gambit?

Daniel Craig sarà Sinistro in Gambit?

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Hellbound: trailer e data di uscita della serie Netflix dall’autore di Train to Busan 26 Settembre 2021 - 11:00

Esseri sovrannaturali appaiono dal nulla per condurre le persone all'Inferno nella serie coreana creata da Yeon Sang-ho, in arrivo il 19 novembre

Pilou Asbæk da Game of Thrones al cast di Salem’s Lot 26 Settembre 2021 - 10:00

L'attore danese sarà il famiglio del vampiro che lo scrittore Ben Mears si ritrova ad affrontare ne Le notti di Salem di Stephen King

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Lizzy Caplan nel cast di Gambit Per la gioia di Channing Tatum e della 20th Century Fox, Gambit è tornato sui binari giusti: il talentuoso Gore Verbinski, infatti, si occuperà della regia, e Omega Underground sostiene che le riprese si svolgeranno tra febbraio e luglio del prossimo anno. Il rumor suona verosimile, soprattutto […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.