L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gambit – Ecco quando cominceranno le riprese

Gambit – Ecco quando cominceranno le riprese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lizzy Caplan nel cast di Gambit

Per la gioia di Channing Tatum e della 20th Century Fox, Gambit è tornato sui binari giusti: il talentuoso Gore Verbinski, infatti, si occuperà della regia, e Omega Underground sostiene che le riprese si svolgeranno tra febbraio e luglio del prossimo anno.

Il rumor suona verosimile, soprattutto se consideriamo che il cinecomic uscirà il 14 febbraio 2019, e dovrà prendersi qualche mese per il lavoro di post-produzione. Pare che la Fox e Verbinski abbiano scelto il suddetto arco temporale per girare il film, e lo studio ha già ingaggiato dei location scout per trovare le ambientazioni giuste a New Orleans, città natale di Remy LeBeau.

Intanto, il casting è in corso. Sappiamo già che Tatum presterà il volto a Remy, mentre Lizzy Caplan (Masters of Sex, The Interview, Now You See Me 2) sarà la protagonista femminile, forse Bella Donna Boudreaux; in precedenza, l’attrice aveva fatto parte della shortlist per il ruolo di Domino in Deadpool 2. La 20th Century Fox vorrebbe inoltre Daniel Craig nel ruolo di Sinistro, ma non ci sono stati annunci ufficiali in proposito. Tra gli antagonisti probabilmente figurerà anche Candra, mutante immortale che controlla le due gang mutanti di New Orleans, ovvero la Gilda dei Ladri – cui appartiene Remy – e la Gilda degli Assassini – cui appartiene Bella Donna.

Dopo gli abbandoni di Rupert Wyatt e Doug Liman, la regia di Gambit è stata affidata a Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi, The Lone Ranger, Un topolino sotto sfratto, The Mexican, The Ring, Rango, La cura del benessere), che stava trattando con lo studio per questo incarico; la notizia, però, non è stata ancora confermata ufficialmente.

La sceneggiatura è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg. Aspettiamoci le prime notizie di casting nelle prossime settimane, anche perché sappiamo che la Fox vorrebbe Daniel Craig nel ruolo dell’antagonista, Sinistro; Léa Seydoux era stata invece scritturata per interpretare la protagonista femminile, Bella Donna Boudreaux, ma non sappiamo se i continui rinvii della produzione abbiano influito sugli accordi precedenti.

Vi ricordo che di recente abbiamo scoperto la possibile trama del film.

LEGGI ANCHE:

Svelata l’antagonista di Gambit?

Gambit uscirà il 14 febbraio 2019

Gore Verbinski dirigerà Gambit?

Daniel Craig sarà Sinistro in Gambit?

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Scene inedite nel nuovo trailer giapponese 19 Settembre 2020 - 18:00

Il nuovo trailer giapponese di Wonder Woman 1984 include qualche piccola scena inedita. Il film uscirà il 14 gennaio 2021 nelle sale italiane.

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.