FX taglia i ponti con Louis C.K. dopo la sua ammissione di colpa

FX taglia i ponti con Louis C.K. dopo la sua ammissione di colpa

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Louis C.K. ammette le sue colpe di fronte alle accuse di molestie sessuali

Dopo le accuse di molestie sessuali da parte di cinque donne, Louis C.K. ha ammesso le sue colpe in una lettera pubblicata da Entertainment Weekly, e la rete FX ha reagito di conseguenza.

C.K. era uno dei gioielli del canale via cavo grazie all’acclamata serie Louie, ma ora i ponti sono definitivamente tagliati: l’attore è stato infatti escluso dagli show che ha co-creato per FX Networks o FX Productions, ovvero Better Things, Baskets, One Mississippi e The Cops. Ecco il comunicato della rete:

Oggi, FX Networks e FX Productions hanno posto fine alla collaborazione con Louis C.K. Cancelleremo l’accordo complessivo tra FX Productions e la sua compagnia di produzione, Pig Newton. Non sarà più il produttore esecutivo – né percepirà alcun compenso – dei quattro show che stavamo producendo con lui, Better Things, Baskets, One Mississippi e The Cops.

Louis ha confermato la veridicità delle accuse relative alle cinque donne vittimizzate dal suo comportamento inappropriato, di cui eravamo precedentemente all’oscuro. Per quel che ne sappiamo, la sua condotta negli ultimi otto anni sulle cinque serie che ha prodotto per FX Networks e/o FX Productions è stata professionale. Comunque, per lui non è il momento di fare show televisivi. Per lui, ora è il momento di pensare onestamente alle donne che si sono fatte avanti per parlare delle loro dolorose esperienze, un processo che ha iniziato con la sua dichiarazione pubblica.

FX Networks e FX Productions confermano l’impegno a fare tutto il possibile per assicurare che tutte le persone lavorino in un ambente sicuro, rispettoso e giusto, e continueremo a riesaminare le suddette produzioni per assicurarci che questo sia stato – e sia tuttora – il caso.

La decisione di FX segue le mosse di The Orchard (che ha annullato la distribuzione del film I Love You, Daddy, scritto, diretto e interpretato da Louis C.K.), Netflix (che ha cancellato la produzione del suo spettacolo di stand up comedy) e HBO (che ha tolto tutti gli speciali di C.K. e la serie Lucky Louie dal suo servizio streaming).

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI