L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DuckTales in Italia dal 26 novembre: ecco la sigla e la descrizione dei personaggi

DuckTales in Italia dal 26 novembre: ecco la sigla e la descrizione dei personaggi

Di Lorenzo Pedrazzi

Sta per sbarcare anche in Italia la nuova serie di DuckTales, reboot dell’omonimo e amatissimo show di fine anni Ottanta: la premiere, composta da due episodi, andrà in onda il prossimo 26 novembre su Disney Channel (canale 613 di Sky) alle ore 19.45. Ogni domenica sarà trasmessa una nuova puntata, alla stessa ora.

E allora… SIGLA!

Qui di seguito potrete leggere il comunicato ufficiale:

L’attesa è finita! La nuovissima e divertente serie TV DuckTales, ispirata all’omonimo successo premiato con l’Emmy Award negli anni ’80 che conquistò un’intera generazione di spettatori, arriverà in esclusiva su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) dal 26 novembre con un nuovo episodio ogni domenica alle ore 19.45. Le avventure di DuckTales, vivranno anche sul settimanale Topolino che pubblicherà le storie a fumetti, disegnate dagli italiani Luca Usai e Gianfranco Florio con la supervisione di Marco Ghiglione, ambientate nello stesso universo della serie TV ma completamente originali.

Protagonisti delle rocambolesche avventure animate attorno al globo sono ancora una volta il papero più ricco del mondo Paperon de’ Paperoni, i suoi curiosi e scatenati nipotini Qui, Quo e Qua, e l’ottimista ma sfortunato Paperino. Torneranno anche gli altri amatissimi personaggi come il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Cuordipietra Famedoro, la fattucchiera Amelia e Gennarino, Mamma Bass e la Banda Bassotti (Burger e Boxy Bass), Tata Beakley e Gaia Vanderquack.

DuckTales occupa un posto speciale nella storia dell’animazione televisiva Disney: la serie era ispirata ai fumetti di Carl Barks, una vera leggenda Disney, e grazie alle abilità narrative e artistiche dei suoi disegnatori pose le basi per numerosi prodotti di intrattenimento animati capaci di conquistare sia i bambini che gli adulti. La serie regalerà la medesima energia e lo stesso spirito avventuroso a una nuova generazione.

La serie sarà composta da 25 episodi da 22 minuti ciascuno e arriverà in esclusiva su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky) dal 26 novembre ogni domenica alle ore 19.45.

Florio e Ghiglione hanno tenuto una masterclass all’anteprima della serie, disegnandone i personaggi in tempo reale e spiegando le novità di questa nuova versione, sia in termini grafici sia di caratterizzazione. La seguente immagine contiene la descrizione dei protagonisti:

Qui sotto troverete invece un grafico con la timeline parziale dei paperi Disney:

Il corto per il compleanno di Paperino e le immagini dei nuovi personaggi

I corti con la macchina del tempo e il Sasquatch

Il corto con la Tata

Il corto con Jet McQuack e la nuova sigla

Il corto con Gaia

Nel cast vocale del nuovo DuckTales figurano David Tennant (Paperone), Danny Pudi (Qui), Ben Schwartz (Quo), Bobby Moynihan (Qua), Kate Micucci (Gaia), Tony Anselmo (Paperino), Beck Bennett (Jet McQuack) e Toks Olagundoye (Mrs. Beakley).

LEGGI ANCHE:

La nuova sigla di DuckTales

Lin-Manuel Miranda sarà Fenton/Robopap in Ducktales

Un vero deposito di monete in cui immergersi per promuovere Ducktales

La serie originale andò in onda per 100 episodi a partire dal 1987, imponendosi come l’epicentro della programmazione pomeridiana della Disney, ed era ovviamente ispirata alle memorabili storie a fumetti di Carl Barks. Tra i personaggi regolari di DuckTales ci sono anche il maggiordomo Duckworth, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Bentina, Amelia, Mamma Bass, i Bassotti e Cuordipietra Famedoro.

ducktales-donald-copertina

Fonte: TV Line

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Duchovny entra nel cast del reboot di Giovani streghe – The Craft 17 Ottobre 2019 - 9:15

Anche David Duchovny, il mitico Fox Mulder, è entrato nel cast di The Craft il reboot del fim degli anni novanta Giovani Streghe

Bojack Horseman – Il trailer italiano della stagione 6 17 Ottobre 2019 - 8:34

Il trailer della sesta (e ultima) stagione di Bojack Horseman è disponibile anche in versione italiana. La prima parte uscirà il prossimo 25 ottobre.

The Batman – Jonah Hill abbandona le trattative per un ruolo nel film 17 Ottobre 2019 - 8:00

L'attore Jonah Hill abbandona le trattative per il ruolo di un villain in The Batman, si mormora Seth Rogen per la parte di Pinguino

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.