LEGGI ANCHE: Disney annuncia una serie tv di Star Wars e una nuova serie Marvel sul suo servizio streaming
Chiunque è in possesso di un abbonamento Netflix non vorrà ascoltare questa notizia. Ma a quanto pare la Disney, che ha deciso di sviluppare una propria piattaforma di streaming, non avrà più le sue serie caricate su Netflix. Che fine faranno tutte le serie attuali? Al momento sulla nota piattaforma vengono trasmesse Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones, The Defenders ed è in rampa di lancio The Punisher. Per il momento queste serie dovrebbero continuare ad essere trasmesse su Netflix, ma non sorprenderebbe che un giorno la Disney decidesse di spostarle tutte sulla sua piattaforma. Appare chiaro, invece, che per tutte le serie successive ci sia l’intenzione di tenerle per sé, come suggerito anche dalle recenti news.
Alla base di tutto ciò c’era un tentativo della Disney, che al momento sembra non riuscito, di acquisire una grande fetta dei diritti della 21 st Century Fox, per poter trasmettere buona parte dei suoi show sulla nuova piattaforma. Ovviamente molti hanno trovato in queste manovre un tentativo danneggiare in qualche modo Netflix, attualmente il gigante dello streaming. Tuttavia lo stratega in marketing alla Disney Kevin Mayer ha affermato che non è così.
Non si tratta di un’operazione contro Netflix, piuttosto di una a favore della Disney. Il contratto con la Fox ci avrebbe dato i diritti su numerose serie tv, che la Disney avrebbe presumibilmente trasmesso sul suo servizio streaming.
Al momento la Disney è intenzionata comunque a portare avanti la trattativa con Fox. Da quanto trapela, inoltre, l’azienda fondata nel lontano 1923 starebbe pensando seriamente di togliere da Netflix anche tutti i suoi film, che un giorno verrebbero trasmessi sulla piattaforma che al momento è prevista per il 2019.
La Disney è ora al cinema insieme ai Marvel Studios con Thor: Ragnarok. Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk(Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche: insieme, dovranno affrontare Hela (Cate Blanchett), dea norreno dei defunti. La sceneggiatura di è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom. Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett(Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Tessa Thompson(Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.
Fonte: Slashfilm.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.