LEGGI ANCHE: Justice Smith sarà il protagonista di Detective Pikachu
Prosegue il casting di Detective Pikachu, film in live-action con i celebri Pokémon, basato sul videogioco Great Detective Pikachu. Alla regia c’è Rob Letterman (Piccoli brividi), mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Alex Hirsch (Gravity Falls) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel). La produzione è curata da Legendary Entertainment e The Pokémon Company.
Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che Kathryn Newton interpreterà la protagonista femminile, Lucy, una giornalista che accompagnerà Tim Goodman (Justice Smith) nella sua avventura in città per cercare suo padre. Tim farà amicizia anche con Pikachu, che lo aiuterà nelle indagini.
La californiana Kathryn Newton è nota soprattutto per i ruoli di Abigail Carlson in Big Little Lies, Claire Novak in Supernatural e Joanie Clark in Halt & Catch Fire, ma è apparsa anche in Bad Teacher, Paranormal Activity 4 e due tra i film più acclamati di quest’anno, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird.
Intanto, Legendary sta prendendo in considerazione alcuni attori molto famosi per la voce di Pikachu, ovvero Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Mark Wahlberg e Dwayne Johnson. Le riprese cominceranno il 15 gennaio a Londra, quindi possiamo aspettarci altre notizie di casting nelle prossime settimane. La distribuzione internazionale di Detective Pikachu (Giappone escluso) sarà curata da Universal Pictures. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Ecco gli attori presi in considerazione per dare la voce a Detective Pikachu
– Il regista di Piccoli brividi per Detective Pikachu, il film dei Pokémon
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.