L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Detective Pikachu – Justice Smith sarà il protagonista del film sui Pokémon

Detective Pikachu – Justice Smith sarà il protagonista del film sui Pokémon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco gli attori presi in considerazione per dare la voce a Detective Pikachu

Anche i Pokémon saranno protagonisti di una trasposizione in live-action: Detective Pikachu, ispirato al videogioco Great Detective Pikachu, sarà diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi) per conto di Legendary Entertainment e The Pokémon Company, su sceneggiatura di Alex Hirsch (Gravity Falls) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel).

Ebbene, il film ha appena trovato il suo protagonista: Variety segnala infatti che Justice Smith è stato scritturato nel ruolo principale, verosimilmente quello di Tim Goodman, ragazzo che giunge in città per cercare il padre scomparso, e fa amicizia con Pikachu. Smith si è fatto conoscere grazie alla serie The Get Down di Baz Luhrmann, ma l’anno prossimo lo vedremo inoltre nel cast di Jurassic World: Il mondo distrutto; è apparso anche in Città di carta.

Intanto, Legendary sta prendendo in considerazione alcuni attori molto famosi per la voce di Pikachu, ovvero Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Mark Wahlberg e Dwayne Johnson. Le riprese cominceranno il 15 gennaio a Londra, quindi possiamo aspettarci altre notizie di casting nelle prossime settimane.

La distribuzione internazionale di Detective Pikachu (Giappone escluso) sarà curata da Universal Pictures. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Il regista di Piccoli brividi per Detective Pikachu, il film dei Pokémon

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Men In Black International: Un nuovo punto di partenza – La recensione 21 Luglio 2019 - 20:30

La saga dei MIB è protagonista di un soft reboot di cui Tessa Thompson e Chris Hemsworth sono i perfetti mattatori.

Kevin Smith parla di Clerks III e Jay & Silent Bob Reboot 21 Luglio 2019 - 20:00

Al Comic-Con di San Diego Kevin Smith ha parlato di Clerks III e di Jay & Silent Bob Reboot, e di come è riuscito ad avere Ben Affleck nuovamente nei panni di Holden

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse! 21 Luglio 2019 - 19:30

Arrow, The Flash e Supergirl: 3 delle principali serie dell'Arrowverse erano presenti al Comic-Con di San Diego, in 3 diversi panel che hanno rivelato interessantissime novità!

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?