L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Denis Villeneuve parla di una possibile regia per un cinecomic

Denis Villeneuve parla di una possibile regia per un cinecomic

Di TheFlash

Essere alla regia di un cinecomic è il sogno di tutti, o quasi. Denis Villeneuve, che ha diretto recentemente Blade Runner 2049, ha infatti parlato in un podcast, lo stesso in cui ha ammesso l’interesse per dirigere uno spin-off di Star Wars, nel quale ha negato ogni possibilità per dirigere un film di supereroi.

No, perché non ho quella cultura. Io sono franco-canadese ed ho una formazione europea. Sono stato ispirato da scrittori di Francia e Belgio, che sono dei graphic novelist. Onestamente, ne so veramente poco a riguardo. Non so nemmeno i nomi della maggior parte di loro. Ne conosco solo pochi, per cui non sono la persona adatta per quel genere di film. Per dirigere un cinecomic devi adorare quel mondo, che a me è completamente estraneo.

Sicuramente è un gran peccato che un regista così in vista del nostro tempo non sia interessato a questo tipo di produzioni, vista anche la grande richiesta che c’è a riguardo al giorno d’oggi. Chissà però che un giorno non lo potremo vedere impegnato a dirigere una pellicola del tanto amato Guerre Stellari. Al momento infatti sono in progetto due spin-off dopo Rogue One, e proprio il grande successo di quest’ultimo potrebbe convincere la Lucasfilm a produrre altri film autoconclusivi.

Nel frattempo Denis Villeneuve è impegnato con Dune. Ancora manca molto per l’inizio del casting, e ancora non si sa quando inizieranno le riprese.  Sappiamo però per certo che una prima bozza della sceneggiatura è stata completata.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?