Denis Villeneuve parla di una possibile regia per un cinecomic

Denis Villeneuve parla di una possibile regia per un cinecomic

Di TheFlash

Essere alla regia di un cinecomic è il sogno di tutti, o quasi. Denis Villeneuve, che ha diretto recentemente Blade Runner 2049, ha infatti parlato in un podcast, lo stesso in cui ha ammesso l’interesse per dirigere uno spin-off di Star Wars, nel quale ha negato ogni possibilità per dirigere un film di supereroi.

No, perché non ho quella cultura. Io sono franco-canadese ed ho una formazione europea. Sono stato ispirato da scrittori di Francia e Belgio, che sono dei graphic novelist. Onestamente, ne so veramente poco a riguardo. Non so nemmeno i nomi della maggior parte di loro. Ne conosco solo pochi, per cui non sono la persona adatta per quel genere di film. Per dirigere un cinecomic devi adorare quel mondo, che a me è completamente estraneo.

Sicuramente è un gran peccato che un regista così in vista del nostro tempo non sia interessato a questo tipo di produzioni, vista anche la grande richiesta che c’è a riguardo al giorno d’oggi. Chissà però che un giorno non lo potremo vedere impegnato a dirigere una pellicola del tanto amato Guerre Stellari. Al momento infatti sono in progetto due spin-off dopo Rogue One, e proprio il grande successo di quest’ultimo potrebbe convincere la Lucasfilm a produrre altri film autoconclusivi.

Nel frattempo Denis Villeneuve è impegnato con Dune. Ancora manca molto per l’inizio del casting, e ancora non si sa quando inizieranno le riprese.  Sappiamo però per certo che una prima bozza della sceneggiatura è stata completata.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Deadpool 3: Ryan Reynolds non è contento degli spoiler, il suo messaggio 6 Dicembre 2023 - 18:45

Ryan Reynolds, attualmente impegnato con le riprese di Deadpool 3, è preoccupato per i leak che rischiano di rovinare l’effetto sorpresa del suo film.

Origin: Il premiato manga di Boichi verrà adattato in un film live action 6 Dicembre 2023 - 17:15

La casa editrice giapponese Kodansha ha stretto un accordo con la Majestic Limited per l'adattamento in un film live action del fumetto giapponese Origin di Boichi (Dr. Stone, Sun-Ken Rock).

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI