Denis Villeneuve parla di una possibile regia per un cinecomic

Denis Villeneuve parla di una possibile regia per un cinecomic

Di TheFlash

Essere alla regia di un cinecomic è il sogno di tutti, o quasi. Denis Villeneuve, che ha diretto recentemente Blade Runner 2049, ha infatti parlato in un podcast, lo stesso in cui ha ammesso l’interesse per dirigere uno spin-off di Star Wars, nel quale ha negato ogni possibilità per dirigere un film di supereroi.

No, perché non ho quella cultura. Io sono franco-canadese ed ho una formazione europea. Sono stato ispirato da scrittori di Francia e Belgio, che sono dei graphic novelist. Onestamente, ne so veramente poco a riguardo. Non so nemmeno i nomi della maggior parte di loro. Ne conosco solo pochi, per cui non sono la persona adatta per quel genere di film. Per dirigere un cinecomic devi adorare quel mondo, che a me è completamente estraneo.

Sicuramente è un gran peccato che un regista così in vista del nostro tempo non sia interessato a questo tipo di produzioni, vista anche la grande richiesta che c’è a riguardo al giorno d’oggi. Chissà però che un giorno non lo potremo vedere impegnato a dirigere una pellicola del tanto amato Guerre Stellari. Al momento infatti sono in progetto due spin-off dopo Rogue One, e proprio il grande successo di quest’ultimo potrebbe convincere la Lucasfilm a produrre altri film autoconclusivi.

Nel frattempo Denis Villeneuve è impegnato con Dune. Ancora manca molto per l’inizio del casting, e ancora non si sa quando inizieranno le riprese.  Sappiamo però per certo che una prima bozza della sceneggiatura è stata completata.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI