L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Denis Villeneuve parla di una possibile regia per un cinecomic

Denis Villeneuve parla di una possibile regia per un cinecomic

Di TheFlash

Essere alla regia di un cinecomic è il sogno di tutti, o quasi. Denis Villeneuve, che ha diretto recentemente Blade Runner 2049, ha infatti parlato in un podcast, lo stesso in cui ha ammesso l’interesse per dirigere uno spin-off di Star Wars, nel quale ha negato ogni possibilità per dirigere un film di supereroi.

No, perché non ho quella cultura. Io sono franco-canadese ed ho una formazione europea. Sono stato ispirato da scrittori di Francia e Belgio, che sono dei graphic novelist. Onestamente, ne so veramente poco a riguardo. Non so nemmeno i nomi della maggior parte di loro. Ne conosco solo pochi, per cui non sono la persona adatta per quel genere di film. Per dirigere un cinecomic devi adorare quel mondo, che a me è completamente estraneo.

Sicuramente è un gran peccato che un regista così in vista del nostro tempo non sia interessato a questo tipo di produzioni, vista anche la grande richiesta che c’è a riguardo al giorno d’oggi. Chissà però che un giorno non lo potremo vedere impegnato a dirigere una pellicola del tanto amato Guerre Stellari. Al momento infatti sono in progetto due spin-off dopo Rogue One, e proprio il grande successo di quest’ultimo potrebbe convincere la Lucasfilm a produrre altri film autoconclusivi.

Nel frattempo Denis Villeneuve è impegnato con Dune. Ancora manca molto per l’inizio del casting, e ancora non si sa quando inizieranno le riprese.  Sappiamo però per certo che una prima bozza della sceneggiatura è stata completata.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.