L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Partono oggi le riprese della stagione 3

Daredevil – Partono oggi le riprese della stagione 3

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un ricordo di Matt Murdock nel teaser della terza stagione di Daredevil

Venerdì vi abbiamo segnalato che Vincent D’Onofrio era già pronto per le riprese della terza stagione di Daredevil, e infatti la produzione comincerà nella giornata di oggi.

Un utente di Twitter ha fotografato due cartelli che vietano il parcheggio delle auto in una strada di New York, poiché lunedì 13 novembre partiranno le riprese di Ringside S3, titolo di lavorazione di Daredevil. Le riprese termineranno in quella location nel giro di tre giorni, giovedì 16 novembre: chissà che questa settimana non arrivino le prime foto dal set.

Ovviamente la serie è circondata da un grande clima di segretezza, come tutti gli show targati Marvel / Netflix. Se avete visto The Defenders, sapete che Matt Murdock (Charlie Cox) è rimasto sepolto sotto le macerie del grattacielo della Midland Circle insieme a Elektra, ed è stato creduto morto da tutti i suoi amici e alleati; nell’ultima scena, però, abbiamo visto che Matt è sopravvissuto, e si è risvegliato in un letto del Saint Agnes Orphanage, dove qualcuno ha mandato a chiamare una certa Maggie. I lettori dei fumetti sanno bene di chi si tratta, e certamente hanno colto il riferimento a una scena molto simile di Rinascita, il memorabile arco narrativo di Frank Miller e David Mazzucchelli. Pare che la terza stagione recupererà alcuni elementi di quella storia, pur non essendone un adattamento diretto.

Non c’è ancora una data di uscita, ma è possibile che i nuovi episodi di Daredevil approdino su Netflix alla fine del 2018.

LEGGI ANCHE:

Svelato l’antagonista della terza stagione di Daredevil?

Il teaser della terza stagione di Daredevil

La recensione della seconda stagione di Daredevil

Vi ricordo che gli showrunner di Daredevil sono Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno raccolto il testimone di Steven S. DeKnight; Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.

Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.

Fonte: Heroic Hollywood

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Terror: Infamy – Una presenza terrificante nel nuovo trailer 23 Luglio 2019 - 8:30

Il nuovo trailer di The Terror: Infamy, pubblicato in occasione del Comic-Con, ci porta in una comunità nippo-americana perseguitata da una presenza inquietante.

Fast & Furious 9: riprese sospese dopo che uno stuntman è rimasto ferito 22 Luglio 2019 - 21:15

L'uomo ha riportato una lesione alla testa dopo una caduta

Caterina la Grande: nuovo trailer per la miniserie con Helen Mirren 22 Luglio 2019 - 21:00

La co-produzione tra HBO e Sky dovrebbe arrivare in autunno

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?