Da Assassinio sull’Orient Express ad Assassinio sul Nilo: Kenneth Branagh sarà di nuovo Poirot

Da Assassinio sull’Orient Express ad Assassinio sul Nilo: Kenneth Branagh sarà di nuovo Poirot

Di Filippo Magnifico

La 20th Century Fox ha da poco annunciato che Assassinio sull’Orient Express, la trasposizione dell’omonimo romanzo di Agatha Christie, arriverà nelle nostre sale con un po’ di anticipo sulla tabella di marcia, più precisamente il 30 novembre.

Non solo, è stato anche annunciato che Kenneth Branagh tornerà ad interpretare il ruolo di Hercule Poirot, il più grande investigatore del mondo, nel sequel Assassinio sul Nilo, ispirato al romanzo Poirot sul Nilo scritto sempre da Agatha Christie.

Kenneth Branagh dovrebbe tornare anche dietro la macchina da presa, mentre è già stato confermato il ritorno dello sceneggiatore Michael Green. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Questa la trama del romanzo:

Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak, in navigazione sul Nilo. Tra di essi la personalità dominante è senz’altro rappresentata dall’affascinante Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d’Inghilterra, abituata a essere sempre al centro dell’attenzione. Attorno a lei gravitano un fidanzato respinto e diversi accaniti ammiratori che se ne contendono i favori. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto da custodire, accuratamente nascosto sotto un’inappuntabile facciata di rispettabilità e di perbenismo. Fra i turisti c’è anche Hercule Poirot, una volta tanto in vacanza, ma anche in questa occasione il suo ozio è destinato a durare poco. Nel giro di poche ore, infatti, a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia ad un assassino diabolicamente astuto.

Ricordiamo che Assassinio sul Nilo era già diventato un film nel 1978. Dietro la macchina da presa John Guillermin, mentre nel cast Peter Ustinov, nel ruolo di Hercule Poirot.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B005SZ52V4″ partner_id=”swfilippo-21″]

Intanto si attende l’arrivo in sala di Assassinio sull’Orient Express, il film, diretto e interpretato da Kenneth Branagh, vede nel cast grandi nomi come Johnny Depp (Ratchett), Michelle Pfeiffer (Mrs. Hubbard), Daisy Ridley (Mary Debenham), Judi Dench (Principessa Dragomiroff), Lucy Boynton (Contessa Andrenyi), Tom Bateman (Bouc), Derek Jacobi (Mastermind), Leslie Odom Jr. (Dottor Arbuthnot), Willem Dafoe e Penélope Cruz.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Netflix ha intenzione di aumentare i prezzi dopo la fine dello sciopero, Disney+ proporrà un nuovo piano? 3 Ottobre 2023 - 20:12

Secondo un recente reportage gli abbonati di Netflix potrebbero essere colpiti da un aumento dei prezzi una volta concluso lo sciopero

Killers of the Flower Moon: nuovo video dedicato alla Mollie Burkhart di Lily Gladstone 3 Ottobre 2023 - 19:45

Dopo il video dedicato all'Ernest Burkhart di Leonardo DiCaprio, ecco una featurette incentrata sul personaggio di Lily Gladstone

Priscilla: il trailer ufficiale del nuovo film di Sofia Coppola 3 Ottobre 2023 - 18:15

A24 ha diffuso il trailer ufficiale di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola ispirato al libro “Elvis e io” scritto da Priscilla Presley.

Evil Does Not Exist: il trailer del film di Ryusuke Hamaguchi premiato a Venezia 3 Ottobre 2023 - 16:45

Il film è stato presentato a Venezia, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria e il Premio Fipresci

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI