I Crimini di Grindelwald – Perché è stato scelto Jude Law per il giovane Silente

I Crimini di Grindelwald – Perché è stato scelto Jude Law per il giovane Silente

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ecco tutto quello che c’è da sapere su Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald

La prima immagine ufficiale di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ha svelato l’aspetto di diversi nuovi personaggi introdotti in questo secondo capitolo della saga di Animali Fantastici, ambientata prima degli eventi di Harry Potter.

Nel film seguiremo Newt Scamander (Eddie Redmayne) e Albus Silente (Jude Law) mentre danno la caccia al mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) fuggito di prigione.

Ma come è stato scelto il nuovo interprete di Albus? EW ha parlato del casting dell’attore con il produttore esecutivo David Heyman (saga di Harry Potter, franchise di Paddington):

“Uno dei motivi per cui abbiamo scelto Jude è che ha molte delle qualità che troviamo in Silente nei film di Potter. Ha l’autorità, una scintilla negli occhi, qualche volta è un po’ ellittico. Abbiamo questo ma anche un giubilo e un’energia giovanile. Porta con sé una scintilla, una malizia, un’autorità e un potere, ma allo stesso tempo una maggior energia giovanile al film. Capisci perché sarebbe il tuo insegnante preferito e qualcuno che definiresti un mago straordinario”.

La sinossi:

J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura del film, che prende il via nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. Ad ogni modo, come da promessa, Grindelwald è stato protagonista di una fuga drammatica e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa – sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha già contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura vede incontrarsi di nuovo Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione sarà anche un banco di prova per la loro lealtà nel momento del pericolo, in un mondo di maghi sempre più diviso e minaccioso.
Nel film vedremo il mondo dei maghi espandersi, passando da New York a Londra fino a Parigi. Ci saranno anche alcuni riferimenti sorprendenti alle storie di Harry Potter, che piaceranno sicuramente ai fan dei libri e dei film della saga.

Nel cast: Eddie Redmayne (Newt Scamander), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Jude Law (Albus Dumbledore/Silente), Katherine Waterston (Tina Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Claudia Kim (Maledictus), Zoe Kravitz (Leta Lestrange), Callum Turner (Theseus Scamander); William Nadylam nel ruolo del mago Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson un cacciatore di taglie di nome Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson è Skender, il direttore di un circo magico; Kevin Guthrie è Abernathy il boss di Tina e Queenie al MACUSA (Congresso Magico degli USA), Brontis Jodorowsky è Nicolas Flamel.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, secondo dei cinque film di cui sarà composta la saga, sarà distribuito nelle sale il 15 novembre 2018. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In fuga con Babbo Natale dal 15 dicembre su Netflix, ecco il trailer! 27 Novembre 2023 - 19:00

Netflix ha rilasciato il trailer di In fuga con Babbo Natale, una commedia natalizia diretta da Volfango De Biasi, con Giampaolo Morelli e Ilaria Spada.

La società della neve: il trailer del film Netflix di J.A. Bayona 27 Novembre 2023 - 17:30

Il film racconterà l'incidente noto come "disastro aereo delle Ande", già trasposto per il cinema in Alive - I sopravvissuti

Taylor Swift – The Eras Tour: In tutto il mondo in digitale a dicembre 27 Novembre 2023 - 16:44

Taylor Swift ha annunciato tramite i suoi account social che il film Taylor Swift – The Eras Tour sarà disponibile in demand in tutto il mondo

The Killer: Michael Fassbender ha una controfigura digitale nel film… e non ce ne siamo accorti 27 Novembre 2023 - 11:30

Un reel postato su X dagli autori degli effetti visivi del film ci svela come sia stata realizzata una delle sequenze chiave di The Killer

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI