L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Creed 2 ha una data di uscita ufficiale negli USA!

Creed 2 ha una data di uscita ufficiale negli USA!

Di Giovanni Magliaro

Creed 2 uscirà nelle sale cinematografiche americane il 21 Novembre 2018. Il sequel di Creed – Nato per Combattere avrà nuovamente come protagonista Michael B. Jordan nei panni di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, storico antagonista di Rocky Balboa, interpretato da Sylvester Stallone, che ora svolge la funzione di coach e mentore del giovane Adonis.

Creed, uscito nel 2015, era stato un progetto che il suo regista Ryan Coogler aveva avuto molto a cuore, essendo stato ispirato a dirigere questo film dalla passione che suo padre nutriva per il franchise di Rocky e tutto ciò che questo franchise rappresenta.

Successo di pubblico e critica, Creed aveva incassato 173 Milioni di Dollari a livello mondiale, a fronte di 35 Milioni di Dollari di budget, assicurando così al regista la possibilità di un eventuale sequel.

Dal momento, però, che Ryan Coogler è stato a lungo impegnato dalla regia di Black Panther, per i Marvel Studios, Stallone gli è subentrato al timone di comando del progetto, nel ruolo di sceneggiatore e regista, oltre ad essere una star del film.

Sylvester Stallone aveva fatto allusioni ad un’eventuale uscita fissata al 2018 per Creed 2, ed ora MGM ne ha ufficialmente annunciato la data di uscita. Presumibilmente, seguendo le orme del suo predecessore Creed, uscito nei cinema americani in concomitanza con il Giorno del Ringraziamento del 2015, Creed 2 verrà collocato nei giorni che precederanno il Giorno del Ringraziamento del 2018.

Al momento, i competitors di Creed 2 nel suo week-end di apertura saranno Ralph Breaks The Internet: Wreck-It Ralph 2 e il nuovo film di Robert Zemeckis, che non ha ancora un titolo ufficiale.

La trama ufficiale di Creed 2 non è ancora stata svelata, ma Stallone ha confermato che ruoterà intorno alla figura di Ivan Drago, il feroce pugile russo che uccise Apollo Creed nel corso di un brutale incontro di boxe, evento narrato nel film Rocky IV, uscito nel 1985.

 

Dolph Lundgren, l’attore che interpretò Ivan Drago, si è duramente allenato per poter nuovamente ricoprire questo ruolo, confermando le speculazioni secondo le quali Creed 2 avrebbe riguardato la personale vendetta di Adonis in nome di suo padre, portata a termine partecipando ad un match di boxe contro l’uomo che aveva sconfitto sul ring, provocandone la morte, di Apollo Creed.

Questi sviluppi si discostano dalle atmosfere grintose di Creed, e fanno leva su una dimensione più melodrammatica della vicenda, ma ciò rientra decisamente nei canoni di Sylvester Stallone come regista. D’altro canto, è certamente possibile che Stallone decida di modificare il suo tradizionale approccio registico su questo franchise, per allineare al meglio questo sequel al tono e allo stile del suo predecessore.

In ogni caso, Coogler ha posizionato molto in alto l’asticella con Creed, per cui Stallone e i suoi collaboratori sono chiamati a tenere testa ad una sfida notevole.

Fonte: screenrant.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


 

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.