Creed 2 ha una data di uscita ufficiale negli USA!

Creed 2 ha una data di uscita ufficiale negli USA!

Di Giovanni Magliaro

Creed 2 uscirà nelle sale cinematografiche americane il 21 Novembre 2018. Il sequel di Creed – Nato per Combattere avrà nuovamente come protagonista Michael B. Jordan nei panni di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, storico antagonista di Rocky Balboa, interpretato da Sylvester Stallone, che ora svolge la funzione di coach e mentore del giovane Adonis.

Creed, uscito nel 2015, era stato un progetto che il suo regista Ryan Coogler aveva avuto molto a cuore, essendo stato ispirato a dirigere questo film dalla passione che suo padre nutriva per il franchise di Rocky e tutto ciò che questo franchise rappresenta.

Successo di pubblico e critica, Creed aveva incassato 173 Milioni di Dollari a livello mondiale, a fronte di 35 Milioni di Dollari di budget, assicurando così al regista la possibilità di un eventuale sequel.

Dal momento, però, che Ryan Coogler è stato a lungo impegnato dalla regia di Black Panther, per i Marvel Studios, Stallone gli è subentrato al timone di comando del progetto, nel ruolo di sceneggiatore e regista, oltre ad essere una star del film.

Sylvester Stallone aveva fatto allusioni ad un’eventuale uscita fissata al 2018 per Creed 2, ed ora MGM ne ha ufficialmente annunciato la data di uscita. Presumibilmente, seguendo le orme del suo predecessore Creed, uscito nei cinema americani in concomitanza con il Giorno del Ringraziamento del 2015, Creed 2 verrà collocato nei giorni che precederanno il Giorno del Ringraziamento del 2018.

Al momento, i competitors di Creed 2 nel suo week-end di apertura saranno Ralph Breaks The Internet: Wreck-It Ralph 2 e il nuovo film di Robert Zemeckis, che non ha ancora un titolo ufficiale.

La trama ufficiale di Creed 2 non è ancora stata svelata, ma Stallone ha confermato che ruoterà intorno alla figura di Ivan Drago, il feroce pugile russo che uccise Apollo Creed nel corso di un brutale incontro di boxe, evento narrato nel film Rocky IV, uscito nel 1985.

 

Dolph Lundgren, l’attore che interpretò Ivan Drago, si è duramente allenato per poter nuovamente ricoprire questo ruolo, confermando le speculazioni secondo le quali Creed 2 avrebbe riguardato la personale vendetta di Adonis in nome di suo padre, portata a termine partecipando ad un match di boxe contro l’uomo che aveva sconfitto sul ring, provocandone la morte, di Apollo Creed.

Questi sviluppi si discostano dalle atmosfere grintose di Creed, e fanno leva su una dimensione più melodrammatica della vicenda, ma ciò rientra decisamente nei canoni di Sylvester Stallone come regista. D’altro canto, è certamente possibile che Stallone decida di modificare il suo tradizionale approccio registico su questo franchise, per allineare al meglio questo sequel al tono e allo stile del suo predecessore.

In ogni caso, Coogler ha posizionato molto in alto l’asticella con Creed, per cui Stallone e i suoi collaboratori sono chiamati a tenere testa ad una sfida notevole.

Fonte: screenrant.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


 

 

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI