L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Completato un episodio di Doctor Who del 1979

Completato un episodio di Doctor Who del 1979

Di TheFlash

E’ stato completato dopo 38 anni un episodio di Doctor Who. La puntata, rimasta incompleta dal lontano 1979 a causa di uno sciopero tecnico, ha come titolo Shada e vede dunque il ritorno del quarto dottore interpretato da Tom Baker.

La BBC ha deciso di accontentare tutti i fan che avranno modo così di vedere una storia completamente inedita del quarto dottore. L’episodio è stato completato con delle scene animate, integrate con del nuovo materiale girato nel set di Londra, dove venivano effettuate le riprese di allora. Tom Baker, che riprende i panni del dottore in via del tutto eccezionale, non riesce a nascondere l’entusiasmo.

Quando ho lavorato per Doctor Who è stata la realizzazione dei miei sogni da bambino, così ho colto l’occasione come un’anatra con l’acqua, e lo faccio ancora. Doctor Who è stato più importante della mia stessa vita. Detestavo la fine delle prove, ed ecco perchè non posso starne lontano.

L’episodio, precedentemente adattato per la radio, è stato scritto da Douglas Adams, autore tra le altre cose della celebre “Guida galattica per autostoppisti“.
Baker, evidentemente galvanizzato dal singolare evento, continua affermando che

Shada è una delle mie storie preferite di Doctor Who. Ho bei ricordi delle riprese a Cambridge, ed ero dispiaciuto che la storia non fosse stata completata in studio. Sono molto felice che la BBC  abbia accontentato i fan dando loro una versione completa della storia.

Shada, che sarà disponibile in digitale o come extra nei DVD, è stato prodotto da Charles Norton e gli effetti speciali, che comprendono anche una nuova canzone, sono stati curati da Mark Ayers, con l’utilizzo degli strumenti originali degli anni ’70.

Fonte: Variety.com

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ritorno al Futuro: guarda i primi minuti del film in 4K Ultra HD 27 Settembre 2020 - 13:00

A partire dal 21 ottobre sarà disponibile Ritorno Al Futuro: The Ultimate Trilogy. I fan potranno vedere, per la prima volta, i film della saga in 4K Ultra HD e Universal Pictures Home Entertainment ha deciso di offrire un assaggio.

Palm Springs alla Festa del Cinema di Roma 27 Settembre 2020 - 12:12

Palm Springs, l'opera prima di Max Barbakow, verrà presentata alla Festa del Cinema di Roma

Road of the Dead: la zombie-saga di Romero potrebbe risorgere con uno spin-off 27 Settembre 2020 - 12:00

Il regista e sceneggiatore Matt Birman ha scritto il sequel cronologico de La terra dei morti viventi, e giura che si farà

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.