LEGGI ANCHE: Gavin O’Connor scriverà e dirigerà Suicide Squad 2
Sappiamo che il Black Adam di Dwayne Johnson non apparirà in Shazam!, ma potrebbe essere introdotto in Suicide Squad 2 prima di diventare protagonista del suo cinecomic. In tal modo, l’inserimento dell’antieroe nel DC Extended Universe sarebbe più graduale, e contribuirebbe a dare un senso di maggior coesione a questo universo narrativo.
Il rumor proviene da The Wrap, secondo cui la futura nemesi di Shazam avrà un ruolo centrale nella trama di Suicide Squad 2: pare infatti che la “squadra suicida” andrà in missione per trovare una nuova (e terrificante) arma di distruzione di massa, ovvero lo stesso Black Adam. Questa notizia è corroborata dalle dichiarazioni che lo stesso aveva rilasciato a Fandango lo scorso maggio:
C’è una sorpresa molto cool su Black Adam che non posso rivelare, riguardo a dove sarà introdotto.
Pare proprio che Suicide Squad 2 sia il film prescelto per il debutto del supervillain. Le riprese del sequel, scritto e diretto da Gavin O’Connor, potrebbero cominciare fra circa un anno, nell’ottobre del 2018.
Non è chiaro se nel sequel torneranno tutti i personaggi e tutti gli attori del primo capitolo, ma sappiamo per certo che rivedremo quantomeno Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot) e Jared Leto (Joker). Possibile anche il ritorno di Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Captain Boomerang), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc). La prima stesura del copione è stata affidata ad Adam Cozad (Jack Ryan: L’iniziazione, The Legend of Tarzan).
Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/34589]
[widget/movie/21974]