BBC non manderà in onda Ordeal by Innocence, fermate le riprese di White Gold con Ed Westwick

BBC non manderà in onda Ordeal by Innocence, fermate le riprese di White Gold con Ed Westwick

Di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana anche la star di Gossip Girl Ed Westwick è stata accusata di violenza sessuale. Kristina Cohen è la prima donna ad aver confessato di essere stata vittima di un abuso sessuale ed ha firmato un verbale contro l’attore presso la polizia di Los Angeles; la seconda accusa proviene dall’ex-attrice Aurélie Wynn che afferma di essere stata stuprata nel luglio del 2014.

Westwick nega entrambe le accuse che hanno spinto la BBC a togliere dalla programmazione lo speciale televisivo Ordeal by Innocence basato su un’opera di Agatha Christie. Nel frattempo sono state interrotte anche le riprese della serie della BBC Two, White Gold distribuita nel resto del mondo da Netflix, avente per protagonista Westwick.

Ordeal by Innocence è uno speciale in tre parti la cui messa in onda era stata prevista per il periodo natalizio, distribuito da Amazon in America. Fanno parte del cast anche Bill Nighy, Matthew Goode ed Eleanor Tomlinson.

Il mese scorso sono invece iniziate le riprese della seconda stagione della commedia White Gold ambientata negli anni ’80, che racconta la storia di Vince Swan (Westwick), un commesso viaggiatore donnaiolo e dalla vita austera.

La BBC ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Queste sono delle accuse gravi che Ed Westwick ha negato con forza. La BBC non sta dando alcun giudizio, ma finché queste questioni non verranno risolte non includeremo ‘Ordeal by Innocence’ nella programmazione. La società di produzione indipendente che realizza ‘White Gold’ ci ha informati che Ed Westwick ha interrotto le riprese fino a quando avrà a che fare con queste accuse”.

Westwick ha anche un ruolo ricorrente nella serie tv Snatch, al momento non è chiaro se l’attore continuerà a lavorare anche nella seconda stagione da poco annunciata.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI