L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Infinity War – 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Avengers: Infinity War – 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Di Andrea Suatoni

GUARDA ANCHE: IL TRAILER DI AVENGERS: INFINITY WAR!

E’ finalmente online il primissimo trailer del film più atteso del Marvel Cinematic Univers: Infinity War uscirà il 26 aprile 2018, ma già l’hype è altissimo. Il trailer fornisce moltissime informazioni andando a leggere fra le righe: ecco nel nostro speciale le 10 cose che abbiamo imparato dal primo teaser!

LOVE IS IN THE AIR

Così come nei fumetti, la storia d’amore fra Scarlet e Visione è finalmente iniziata: il personaggio interpretato da Elizabeth Olsen è uno dei più misteriosi, e la reale portata dei suoi poteri non è ancora stata mostrata (nei comics, è praticamente onnipotente, resa pazza – e pericolosa – dal suo immenso potere). La storia d’amore con Visione, visto il destino del personaggio (vedi sotto), potrebbe portare in futuro a nuove dinamiche che la vedono al centro di storyline personali in veste di villain…?

XANDAR DISTRUTTO?

Qualcuno cammina fra di corpi in quello che sembra essere un ambiente diverso da quello terrestre. I colori del vestiario (ed una armatura sullo sfondo) che vediamo sembrano accomunabili a quelli di Xandar, il pianeta dove i Nova Corps custodiscono la Gemma del Potere
In realtà, in relazione al frame sottostante, le immagini che vediamo potrebbero anche essere ambientate sulla nave che abbiamo lasciato alla mercé di Thanos nella scena post-credit di Thor Ragnarok. Loki in questo caso c’entra sicuramente qualcosa, perché…

LOKI E IL TESSERACT

Come avevamo intuito al termine di Thor Ragnarok, Loki ha rubato il Tesseract dalla sala dei tesori di Asgard, portandolo con sè. L’energia della Gemma del Potere ha probabilmente attirato Thanos o i suoi emissari, come abbiamo visto nella scena post-credit. Il fratello di Thor si alleerà di nuovo con Thanos o lotterà dalla parte dei buoni?

IRON SPIDER

L’armatura da Avenger che Tony Stark ha costruito per Peter Parker esce finalmente allo scoperto: non sappiamo se off-panel Spider-Man abbia avuto un upgrade o se sia avvenuta una vera e propria chiamata alle armi, ma non vediamo l’ora di scoprire di quali migliorie tecnologiche il nuovo costume sia dotato.

ADDIO VISIONE

E’ molto probabile che in Infinity War saremo costretti a dare l’addio definitivo all’androide Visione: la sua storia sembrava già scritta nel momento in cui la Gemma della Mente è stata incastonata nella sua fronte, ed ora questa scena del trailer ci mostra chiaramente un membro del Black Order di Thanos (sembrerebbe Corvus Glaive) strappargliela – o almeno provarci – dalla testa.

2 SU 6

Forse però Thanos non riuscirà ad impadronirsi della Gemma della Mente, oppure questo frame arriva da un momento precedente a quello appena visto: qui vediamo il suo Guanto dell’Infinito adornato della Gemma del Potere (presa quasi sicuramente ai Nova Corps du Xandar) e la Gemma dello Spazio, nota anche come Tesseract (forse grazie all’aiuto di Loki).

BUCKY

Avevamo lasciato il Soldato d’Inverno, alias James “Bucky” Barnes, in animazione sospesa in Wakanda, in attesa che gli scenziati di T’Challa trovassero per lui una cura al profondo condizionamento mentale al quale non è ancora riuscito del tutto a sottrarsi. Viste le scene di cui è protagonista nel trailer, è quindi molto probabile che Bucky sia finalmente guarito (forse in Black Panther assisteremo ad una nuova evoluzione del personaggio?)

GUERRA IN WAKANDA

Le scene d’azione più importanti del trailer si svolgono tutte in Wakanda, dove un enorme dispiegamento di forze è stato schierato. Dal termine di Captain America: Civil War Cap e Bucky sono ospiti di T’Challa, e li vediamo infatti in prima linea contro gli attacchi allo stato africano.
Ma cosa stanno cercando Thanos ed il suo Black Order in Wakanda? La sesta Gemma dell’Inifinito, la Gemma dell’Anima, non è ancora stata identificata all’interno del MCU, e mancando solo un film all’appello prima di Infinity War – e trattandosi proprio di Black Panther – è probabile che a Febbraio la Gemma mancante farà il suo esordio. Tutti gli Avengers infatti sembrano trovarsi alla corte di re T’Challa, intenti a proteggere qualcosa…

WAR MACHINE

In uno dei momenti più evocativi del trailer, vediamo la “fazione Cap” derivante dallo scisma post Civil War: nel frame notiamo però anche War Machine, passato forse dall’altra parte della barricata. In realtà è più probabile che in Infinity gli Avengers tornino ad unirsi: anche l’armatura Hulkbuster di Tony è stata avvistata in Wakanda, avvalorando la tesi sulla Gemma dell’Anima sopra riportata.

THOR IN SPACE

Il dio del tuono al cospetto dei Guardiani della Galassia: il collegamento fra gli eroi della Terra e quelli dello spazio avverrà proprio grazie a Thor, che incontrerà nel suo viaggio nel cosmo dei nuovi alleati contro Thanos.

Questa la sinossi ufficiale:

In un viaggio cinematografico decennale senza precedenti, il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

LEGGI ANCHE:

Il teaser poster di Avengers: Infinity War

Le foto di Vanity Fair con i personaggi di Avengers: Infinity War

Le copertine di Vanity Fair dedicate ad Avengers: Infinity War

Le prime immagini di Avengers: Infinity War

I nuovi costumi di Spider-Man e Iron Man nei concept art di Avengers: Infinity War

Peggy Carter tornerà in Avengers 4?

Ci sarà anche Captain Marvel in Avengers 4?

Ci sarà anche Nick Fury in Avengers 4?

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche saranno di Alan Silvestri.

Nei film ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth) e Falcon (Anthony Mackie); la seconda Capitan America (Chris Evans), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany) e Wasp (Evangeline Lilly); la terza Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Okoj (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff) e gli altri Guardiani della Galassia.

 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: INFINITY WAR!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Insatiable – Netflix svela la data di uscita della stagione 2 19 Settembre 2019 - 17:00

Il teaser non è ancora disponibile, ma Netflix ha svelato che la seconda stagione di Insatiable - serie con Debby Ryan, Dallas Roberts e Alyssa Milano - uscirà il prossimo 11 ottobre.

Torna Serial Chiller – 25 anni di Friends, nuove serie tv da iniziare, 10 anni di The Vampire Diaries 19 Settembre 2019 - 16:50

Nel nuovo episodio di Serial Chiller: i 25 anni di Friends, le nuove serie tv da iniziare e i 10 anni di The Vampire Diaries.

Game of Thrones: nel prequel sui Targaryen ci saranno i draghi, parola di George R.R. Martin 19 Settembre 2019 - 16:39

Torniamo a parlare della seconda serie prequel di Game of Thrones. Quella incentrata sui Targaryen, che a quanto pare vedrà la presenza dei draghi.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?