Avengers 4 – I fratelli Russo sanno già chi può morire e chi no

Avengers 4 – I fratelli Russo sanno già chi può morire e chi no

Di TheFlash

Cresce l’attesa per Avengers: Infinity War, cinecomic che insieme ad Avengers 4 rappresenterà un punto di svolta segnando un nuovo inizio per tutto l’universo cinematografico. Anthony e Joe Russo, che dirigeranno entrambi i film, hanno parlato nel corso di un’intervista per Vanity Fair di quelli che sono i progetti per Avengers 4 e di tutto ciò che verrà dopo.

Non stiamo ancora lavorando in nessun modo a quello che ci sarà dopo questi due film. Quindi, sappiamo chi ci è permesso far morire, e questo è tutto. Non crediamo che la Marvel sappia ancora esattamente dove arrivare dopo questi film. Non sarà una fine per tutti questi personaggi, ma solo per una parte. Alcuni di questi se ne andranno per sempre. Per cui è abbastanza complicato decidere e perciò ancora non abbiamo le idee chiare.

Ancora è impossibile stabilire dunque chi rimarrà a far parte di questo universo cinematografico, e non ci resta dunque che attendere l’uscita dei tanto attesi film. Sicuramente sarà molto complicato per tutti i fan dare l’ultimo saluto a personaggi come Capitan America, piuttosto che Iron Man o piuttosto che Hulk, ma come dice anche James Gunn, regista dei due cinecomic sui Guardiani della Galassia, si tratta di un ciclo naturale che si compie. Produrre infatti film con gli stessi personaggi può portare a pellicole troppo uguali tra loro, e anche gli stessi fan si sono resi conto di ciò con gli ultimi cinecomic.

Penso che parte di ciò sia anche una naturale evoluzione di questo universo. Non puoi continuare a fare film che sono troppo simili tra loro. Non puoi fare lo stesso film ancora e ancora. Se la Marvel sopravvivrà, dovranno fare film con personaggi che sono differenti da quelli prima. Devono permettere ad alcuni personaggi di morire. Devono rendere la posta in gioco molto alta per mantenere le persone interessate.

Sappiamo poco del film, ma è scontato che racconterà la seconda “fase” della guerra tra gli eroi della Terra e Thanos, anche se i fratelli Anthony e Joe Russo hanno specificato che Avengers: Infinity War e Avengers 4 saranno due film ben distinti e “molto diversi”, non lo stesso film diviso in due parti (al contrario degli ultimi capitoli di Harry Potter e Hunger Games). In ogni caso, Josh Brolin ha confermato che ovviamente Thanos ci sarà.

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche saranno di Alan Silvestri.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI