L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers 4 – I fratelli Russo sanno già chi può morire e chi no

Avengers 4 – I fratelli Russo sanno già chi può morire e chi no

Di TheFlash

Cresce l’attesa per Avengers: Infinity War, cinecomic che insieme ad Avengers 4 rappresenterà un punto di svolta segnando un nuovo inizio per tutto l’universo cinematografico. Anthony e Joe Russo, che dirigeranno entrambi i film, hanno parlato nel corso di un’intervista per Vanity Fair di quelli che sono i progetti per Avengers 4 e di tutto ciò che verrà dopo.

Non stiamo ancora lavorando in nessun modo a quello che ci sarà dopo questi due film. Quindi, sappiamo chi ci è permesso far morire, e questo è tutto. Non crediamo che la Marvel sappia ancora esattamente dove arrivare dopo questi film. Non sarà una fine per tutti questi personaggi, ma solo per una parte. Alcuni di questi se ne andranno per sempre. Per cui è abbastanza complicato decidere e perciò ancora non abbiamo le idee chiare.

Ancora è impossibile stabilire dunque chi rimarrà a far parte di questo universo cinematografico, e non ci resta dunque che attendere l’uscita dei tanto attesi film. Sicuramente sarà molto complicato per tutti i fan dare l’ultimo saluto a personaggi come Capitan America, piuttosto che Iron Man o piuttosto che Hulk, ma come dice anche James Gunn, regista dei due cinecomic sui Guardiani della Galassia, si tratta di un ciclo naturale che si compie. Produrre infatti film con gli stessi personaggi può portare a pellicole troppo uguali tra loro, e anche gli stessi fan si sono resi conto di ciò con gli ultimi cinecomic.

Penso che parte di ciò sia anche una naturale evoluzione di questo universo. Non puoi continuare a fare film che sono troppo simili tra loro. Non puoi fare lo stesso film ancora e ancora. Se la Marvel sopravvivrà, dovranno fare film con personaggi che sono differenti da quelli prima. Devono permettere ad alcuni personaggi di morire. Devono rendere la posta in gioco molto alta per mantenere le persone interessate.

Sappiamo poco del film, ma è scontato che racconterà la seconda “fase” della guerra tra gli eroi della Terra e Thanos, anche se i fratelli Anthony e Joe Russo hanno specificato che Avengers: Infinity War e Avengers 4 saranno due film ben distinti e “molto diversi”, non lo stesso film diviso in due parti (al contrario degli ultimi capitoli di Harry Potter e Hunger Games). In ogni caso, Josh Brolin ha confermato che ovviamente Thanos ci sarà.

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche saranno di Alan Silvestri.

Fonte: comicbookmovie.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

Books of Blood – Trailer ufficiale per l’horror tratto da Clive Barker 23 Settembre 2020 - 10:45

È disponibile il trailer ufficiale di Books of Blood, film horror antologico tratto dai racconti di Clive Barker, che uscirà il 7 ottobre su Hulu.

Supergirl finirà con la sesta stagione, le riprese cominceranno presto 23 Settembre 2020 - 9:45

The CW, Warner Bros. Television e Berlanti Productions hanno annunciato che Supergirl terminerà con la sesta stagione: ecco il messaggio di Melissa Benoist.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.