Cresce l’attesa per Avengers: Infinity War, cinecomic che insieme ad Avengers 4 rappresenterà un punto di svolta segnando un nuovo inizio per tutto l’universo cinematografico. Anthony e Joe Russo, che dirigeranno entrambi i film, hanno parlato nel corso di un’intervista per Vanity Fair di quelli che sono i progetti per Avengers 4 e di tutto ciò che verrà dopo.
Non stiamo ancora lavorando in nessun modo a quello che ci sarà dopo questi due film. Quindi, sappiamo chi ci è permesso far morire, e questo è tutto. Non crediamo che la Marvel sappia ancora esattamente dove arrivare dopo questi film. Non sarà una fine per tutti questi personaggi, ma solo per una parte. Alcuni di questi se ne andranno per sempre. Per cui è abbastanza complicato decidere e perciò ancora non abbiamo le idee chiare.
Ancora è impossibile stabilire dunque chi rimarrà a far parte di questo universo cinematografico, e non ci resta dunque che attendere l’uscita dei tanto attesi film. Sicuramente sarà molto complicato per tutti i fan dare l’ultimo saluto a personaggi come Capitan America, piuttosto che Iron Man o piuttosto che Hulk, ma come dice anche James Gunn, regista dei due cinecomic sui Guardiani della Galassia, si tratta di un ciclo naturale che si compie. Produrre infatti film con gli stessi personaggi può portare a pellicole troppo uguali tra loro, e anche gli stessi fan si sono resi conto di ciò con gli ultimi cinecomic.
Penso che parte di ciò sia anche una naturale evoluzione di questo universo. Non puoi continuare a fare film che sono troppo simili tra loro. Non puoi fare lo stesso film ancora e ancora. Se la Marvel sopravvivrà, dovranno fare film con personaggi che sono differenti da quelli prima. Devono permettere ad alcuni personaggi di morire. Devono rendere la posta in gioco molto alta per mantenere le persone interessate.
Sappiamo poco del film, ma è scontato che racconterà la seconda “fase” della guerra tra gli eroi della Terra e Thanos, anche se i fratelli Anthony e Joe Russo hanno specificato che Avengers: Infinity War e Avengers 4 saranno due film ben distinti e “molto diversi”, non lo stesso film diviso in due parti (al contrario degli ultimi capitoli di Harry Potter e Hunger Games). In ogni caso, Josh Brolin ha confermato che ovviamente Thanos ci sarà.
Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. Alla regia ci saranno Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche saranno di Alan Silvestri.
Fonte: comicbookmovie.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32695]