Are You Afraid of the Dark? – Lo sceneggiatore di IT per il film tratto dalla serie tv

Are You Afraid of the Dark? – Lo sceneggiatore di IT per il film tratto dalla serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

Il successo di IT e Stranger Things potrebbe rilanciare l’interesse degli studios per gli horror adolescenziali, con protagonisti in giovane età e uno spirito piacevolmente vintage. Non a caso, Paramount Pictures sta lavorando ad Are You Afraid of the Dark?, trasposizione cinematografica dell’omonima serie tv degli anni Novanta, nota in Italia come Hai paura del buio?.

Prodotta in Canada, Hai paura del buio? andò in onda su Nickelodeon dal 1991 al 1996 (con un breve revival dal 1999 al 2000), e fu creata da D.J. MacHale e Ned Kandel. Si tratta di uno show antologico dove un gruppo di adolescenti – la Midnight Society – si riunisce attorno al fuoco per narrare storie dell’orrore, spesso ispirate alle leggende metropolitane e al folclore nordamericano. Il suo grande successo ispirò alcuni epigoni, in primo luogo Piccoli brividi, altra serie antologica horror per bambini e adolescenti.

Ebbene, Gary Dauberman è stato scelto dalla Paramount per scrivere il copione dell’adattamento, forte dei consensi ricevuti quest’anno da IT, sceneggiato da lui stesso con il regista Andrés Muschietti. Dauberman ha dichiarato quanto segue:

Lo show tratta l’esperienza condivisa del raccontare storie, soprattutto di paura. Celebreremo tutto questo con il film, e onoreremo i toni più oscuri e spaventosi della serie, che furono davvero innovativi per Nickelodeon a quei tempi. Spero che la Midnight Society approvi.

Al momento non sono disponibili altri dettagli su Are You Afraid of the Dark?, quindi non sappiamo se sarà un film a episodi, o se adotterà una formula diversa per unire le varie storie e i diversi mostri (come il recente Piccoli brividi, per intenderci, che però traeva ispirazione dai libri originali di R.L. Stein più che dalla sere tv). Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Heroic Hollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Come l’AI Sora sta minacciando il mondo del Cinema 23 Febbraio 2024 - 14:00

Sora, un’applicazione text-to-video che promette di creare contenuti dal forte impatto cinematografico, è una conquista o una mincaccia?

Deadpool & Wolverine, Logan con la maschera in un promo art 23 Febbraio 2024 - 13:00

Deadpool & Wolverine indossano le loro uniformi integrali in un promo art, mentre scopriamo maggiori dettagli sul "nuovo" trailer.

Dune – Parte Due, la recensione di Roberto Recchioni 23 Febbraio 2024 - 12:07

Roberto Recchioni ci parla di Dune - Parte Due, secondo capito della saga fantascientifica diretta da Denis Villeneuve, dal 28 febbraio al cinema.

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu 23 Febbraio 2024 - 11:00

Tom Cruise sarà protagonista del nuovo, misterioso film Alejandro Gonzalez Iñárritu, prodotto da Warner e Legendary.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI