Are You Afraid of the Dark? – Lo sceneggiatore di IT per il film tratto dalla serie tv

Are You Afraid of the Dark? – Lo sceneggiatore di IT per il film tratto dalla serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

Il successo di IT e Stranger Things potrebbe rilanciare l’interesse degli studios per gli horror adolescenziali, con protagonisti in giovane età e uno spirito piacevolmente vintage. Non a caso, Paramount Pictures sta lavorando ad Are You Afraid of the Dark?, trasposizione cinematografica dell’omonima serie tv degli anni Novanta, nota in Italia come Hai paura del buio?.

Prodotta in Canada, Hai paura del buio? andò in onda su Nickelodeon dal 1991 al 1996 (con un breve revival dal 1999 al 2000), e fu creata da D.J. MacHale e Ned Kandel. Si tratta di uno show antologico dove un gruppo di adolescenti – la Midnight Society – si riunisce attorno al fuoco per narrare storie dell’orrore, spesso ispirate alle leggende metropolitane e al folclore nordamericano. Il suo grande successo ispirò alcuni epigoni, in primo luogo Piccoli brividi, altra serie antologica horror per bambini e adolescenti.

Ebbene, Gary Dauberman è stato scelto dalla Paramount per scrivere il copione dell’adattamento, forte dei consensi ricevuti quest’anno da IT, sceneggiato da lui stesso con il regista Andrés Muschietti. Dauberman ha dichiarato quanto segue:

Lo show tratta l’esperienza condivisa del raccontare storie, soprattutto di paura. Celebreremo tutto questo con il film, e onoreremo i toni più oscuri e spaventosi della serie, che furono davvero innovativi per Nickelodeon a quei tempi. Spero che la Midnight Society approvi.

Al momento non sono disponibili altri dettagli su Are You Afraid of the Dark?, quindi non sappiamo se sarà un film a episodi, o se adotterà una formula diversa per unire le varie storie e i diversi mostri (come il recente Piccoli brividi, per intenderci, che però traeva ispirazione dai libri originali di R.L. Stein più che dalla sere tv). Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Heroic Hollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI