L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Are You Afraid of the Dark? – Lo sceneggiatore di IT per il film tratto dalla serie tv

Are You Afraid of the Dark? – Lo sceneggiatore di IT per il film tratto dalla serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

Il successo di IT e Stranger Things potrebbe rilanciare l’interesse degli studios per gli horror adolescenziali, con protagonisti in giovane età e uno spirito piacevolmente vintage. Non a caso, Paramount Pictures sta lavorando ad Are You Afraid of the Dark?, trasposizione cinematografica dell’omonima serie tv degli anni Novanta, nota in Italia come Hai paura del buio?.

Prodotta in Canada, Hai paura del buio? andò in onda su Nickelodeon dal 1991 al 1996 (con un breve revival dal 1999 al 2000), e fu creata da D.J. MacHale e Ned Kandel. Si tratta di uno show antologico dove un gruppo di adolescenti – la Midnight Society – si riunisce attorno al fuoco per narrare storie dell’orrore, spesso ispirate alle leggende metropolitane e al folclore nordamericano. Il suo grande successo ispirò alcuni epigoni, in primo luogo Piccoli brividi, altra serie antologica horror per bambini e adolescenti.

Ebbene, Gary Dauberman è stato scelto dalla Paramount per scrivere il copione dell’adattamento, forte dei consensi ricevuti quest’anno da IT, sceneggiato da lui stesso con il regista Andrés Muschietti. Dauberman ha dichiarato quanto segue:

Lo show tratta l’esperienza condivisa del raccontare storie, soprattutto di paura. Celebreremo tutto questo con il film, e onoreremo i toni più oscuri e spaventosi della serie, che furono davvero innovativi per Nickelodeon a quei tempi. Spero che la Midnight Society approvi.

Al momento non sono disponibili altri dettagli su Are You Afraid of the Dark?, quindi non sappiamo se sarà un film a episodi, o se adotterà una formula diversa per unire le varie storie e i diversi mostri (come il recente Piccoli brividi, per intenderci, che però traeva ispirazione dai libri originali di R.L. Stein più che dalla sere tv). Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Heroic Hollywood)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.