L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annunciato il cast di Hope Gap, il nuovo progetto di William Nicholson

Annunciato il cast di Hope Gap, il nuovo progetto di William Nicholson

Di Giovanni Magliaro

Annette Bening e Bill Nighy sono i primi nomi annunciati nel cast di Hope Gap, il nuovo film curato dal noto sceneggiatore William Nicholson, autore degli script dei successi mondiali Il Gladiatore e Viaggio in Inghilterra.

William Nicholson, in questo caso, vestirà sia il ruolo di sceneggiatore che di regista del progetto. Il progetto è in fase di pre-produzione e si stima che la produzione aprirà i battenti nell’estate del 2018. David M. Thompson, a capo di Origin Pictures, produrrà la pellicola.

Protagonist Pictures sta gestendo gli accordi di vendita del progetto a livello internazionale, e sta collaborando con Creative Artists Agency per gli accordi commerciali a livello statunitense.

Il progetto sarà introdotto ai possibili acquirenti nel corso dell’imminente American Film Market.

La trama di questo film ruoterà intorno a Grace ed Edward, una coppia sposata da 29 anni. Quando il loro figlio Jamie fa loro visita nel fine settimana nella loro casa al mare, Edward informa Jamie che è intenzionato a lasciare la moglie, il giorno successivo. Il film seguirà il dipanarsi di queste tre vite attraverso fasi quali il trauma, l’incredulità e la rabbia, fino alla risoluzione delle sorti di ciascun personaggio.

“Dai tempi di Viaggio in Inghilterra sono ossessionato dal contrasto tra l’amore e il dolore; Hope Gap rappresenta la più intensa, dolorosa e coinvolgente storia che io abbia mai raccontato” ha affermato William Nicholson, la cui esperienza come sceneggiatore vanta titoli come Les Misérables, Mandela: Long Walk to Freedom, Unbroken e l’imminente Ogni Tuo Respiro, che vedrà nel suo cast Andrew Garfield e Claire Foy.

“Sono orgoglioso che Annette Bening e Bill Nighy porteranno sullo schermo questa vicenda per me.”

Fonte: deadline.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


 

 

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.