Cinema Attualità Ultime News Casting

Annunciato il cast di Hope Gap, il nuovo progetto di William Nicholson

Pubblicato il 01 novembre 2017 di Giovanni Magliaro

Annette Bening e Bill Nighy sono i primi nomi annunciati nel cast di Hope Gap, il nuovo film curato dal noto sceneggiatore William Nicholson, autore degli script dei successi mondiali Il Gladiatore e Viaggio in Inghilterra.

William Nicholson, in questo caso, vestirà sia il ruolo di sceneggiatore che di regista del progetto. Il progetto è in fase di pre-produzione e si stima che la produzione aprirà i battenti nell’estate del 2018. David M. Thompson, a capo di Origin Pictures, produrrà la pellicola.

Protagonist Pictures sta gestendo gli accordi di vendita del progetto a livello internazionale, e sta collaborando con Creative Artists Agency per gli accordi commerciali a livello statunitense.

Il progetto sarà introdotto ai possibili acquirenti nel corso dell’imminente American Film Market.

La trama di questo film ruoterà intorno a Grace ed Edward, una coppia sposata da 29 anni. Quando il loro figlio Jamie fa loro visita nel fine settimana nella loro casa al mare, Edward informa Jamie che è intenzionato a lasciare la moglie, il giorno successivo. Il film seguirà il dipanarsi di queste tre vite attraverso fasi quali il trauma, l’incredulità e la rabbia, fino alla risoluzione delle sorti di ciascun personaggio.

“Dai tempi di Viaggio in Inghilterra sono ossessionato dal contrasto tra l’amore e il dolore; Hope Gap rappresenta la più intensa, dolorosa e coinvolgente storia che io abbia mai raccontato” ha affermato William Nicholson, la cui esperienza come sceneggiatore vanta titoli come Les Misérables, Mandela: Long Walk to Freedom, Unbroken e l’imminente Ogni Tuo Respiro, che vedrà nel suo cast Andrew Garfield e Claire Foy.

“Sono orgoglioso che Annette Bening e Bill Nighy porteranno sullo schermo questa vicenda per me.”

Fonte: deadline.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/10003]
[widget/artist/1969,1730]