L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin – La Jasmine di Naomi Scott sarà una donna multidimensionale

Aladdin – La Jasmine di Naomi Scott sarà una donna multidimensionale

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Aladdin: iniziate le riprese del film Disney, ecco la prima foto dal set con Will Smith

Nel live action di Aladdin incontreremo una nuova versione di Jasmine, lo ha svelato la sua interprete Naomi Scott (Power Rangers) in un’intervista con THR. Ma cosa possiamo aspettarci da questo reimagining diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, King Arthur)?

“Ci sono così tante incredibili nuove cose sul personaggio in questo adattamento – potrei letteralmente parlarne per un’ora! Tutti quelli che sono coinvolti in questo progetto non hanno paura di togliere tutto e ricominciare, in particolare con il personaggio della principessa Jasmine perché è molto importante farlo nel modo giusto
Amo quello che la Disney sta facendo al momento con le loro principesse – dall’animazione ai live action, trasformando questi personaggi animati in veri esseri umani. Essere un personaggio femminile significa anche essere una persona reale e indovinate? Può essere forte e divertirsi, ma anche sbagliare ed essere emotiva. E’ una donna multidimensionale e non deve essere solo una cosa. Quindi in questo film la vedrete vivere degli alti e bassi, invece di avere come obiettivo innamorarsi o sposarsi”.

Nella pellicola non sarà presente la tigre Rajah, presente nella controparte animata del 1992. Al suo posto verrà introdotto il secondo personaggio femminile del film, Dalia l’ancella interpretata da Nasim Pedrad. Il suo personaggio sarà molto importante perché è cresciuta con Jasmine ed è la sua miglior amica.

“Volevamo chela gente guardasse il film e vedesse il legame di Jasmine con un’altra donna, e fosse, ‘Ah, è così che mi comporto con la mia amica del cuore’ o ‘Faremmo anche noi così se ci trovassimo in quella situazione’. E’ qualcosa che manca al film animato”.

Infine Jasmine mostrerà delle doti da leader, il suo cuore pensa al suo popolo e il suo obiettivo principale è il meglio per il suo regno. Potremmo vederla a capo di Agrabah per la fine del film?

Nel cast: Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Il Genio), Marwan Kenzari (Jafar), Navid Negahban (il Sultano), Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders), Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar).

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Aladdin verrà distribuito nelle sale americane il 24 maggio 2019.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).