L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aladdin – La Jasmine di Naomi Scott sarà una donna multidimensionale

Aladdin – La Jasmine di Naomi Scott sarà una donna multidimensionale

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Aladdin: iniziate le riprese del film Disney, ecco la prima foto dal set con Will Smith

Nel live action di Aladdin incontreremo una nuova versione di Jasmine, lo ha svelato la sua interprete Naomi Scott (Power Rangers) in un’intervista con THR. Ma cosa possiamo aspettarci da questo reimagining diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, King Arthur)?

“Ci sono così tante incredibili nuove cose sul personaggio in questo adattamento – potrei letteralmente parlarne per un’ora! Tutti quelli che sono coinvolti in questo progetto non hanno paura di togliere tutto e ricominciare, in particolare con il personaggio della principessa Jasmine perché è molto importante farlo nel modo giusto
Amo quello che la Disney sta facendo al momento con le loro principesse – dall’animazione ai live action, trasformando questi personaggi animati in veri esseri umani. Essere un personaggio femminile significa anche essere una persona reale e indovinate? Può essere forte e divertirsi, ma anche sbagliare ed essere emotiva. E’ una donna multidimensionale e non deve essere solo una cosa. Quindi in questo film la vedrete vivere degli alti e bassi, invece di avere come obiettivo innamorarsi o sposarsi”.

Nella pellicola non sarà presente la tigre Rajah, presente nella controparte animata del 1992. Al suo posto verrà introdotto il secondo personaggio femminile del film, Dalia l’ancella interpretata da Nasim Pedrad. Il suo personaggio sarà molto importante perché è cresciuta con Jasmine ed è la sua miglior amica.

“Volevamo chela gente guardasse il film e vedesse il legame di Jasmine con un’altra donna, e fosse, ‘Ah, è così che mi comporto con la mia amica del cuore’ o ‘Faremmo anche noi così se ci trovassimo in quella situazione’. E’ qualcosa che manca al film animato”.

Infine Jasmine mostrerà delle doti da leader, il suo cuore pensa al suo popolo e il suo obiettivo principale è il meglio per il suo regno. Potremmo vederla a capo di Agrabah per la fine del film?

Nel cast: Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Il Genio), Marwan Kenzari (Jafar), Navid Negahban (il Sultano), Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders), Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar).

La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), mentre la seconda è stata affidata a Vanessa Taylor (Game of Thrones); il copione non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte.

Aladdin verrà distribuito nelle sale americane il 24 maggio 2019.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.