L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ai confini della realtà – Jordan Peele (Get Out) lavora al reboot per CBS All Access

Ai confini della realtà – Jordan Peele (Get Out) lavora al reboot per CBS All Access

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Conosciamo Jordan Peele, il regista di Get Out

Il meritato successo di Get Out ha lanciato Jordan Peele verso nuovi orizzonti, e The Hollywood Reporter segnala che il regista sta sviluppando il reboot di The Twilight Zone (nota in Italia come Ai confini della realtà) per CBS All Access.

La piattaforma on-line di CBS si sta specializzando in serie originali come Star Trek: Discovery e The Good Fight, ma The Twilight Zone potrebbe consolidare ulteriormente la sua posizione. Non è chiaro se lo show sia stato già ordinato, ma CBS Television Studios – che produsse la serie originale – si occuperà della produzione esecutiva, mentre Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) ricoprirà la carica di sceneggiatore e showrunner.

The Twilight Zone è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione: creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”. Lo stesso Get Out, seppure in formato di lungometraggio, è piuttosto fedele allo spirito dello show.

In ogni caso, questo reboot sembra arrivare nel momento più opportuno: le serie antologiche con episodi autoconclusivi sono tornate di moda (basti pensare a Black Mirror, Room 104 e Philip K. Dick’s Electric Dreams), e The Twilight Zone può dire ancora molto in proposito. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Hawkeye: Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese della serie Disney+ 21 Aprile 2021 - 20:30

La serie su Occhio di Falco dovrebbe arrivare in autunno. Sarà interpretata anche da Hailee Steinfeld, Vera Farmiga e Florence Pugh

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.