LEGGI ANCHE: Conosciamo Jordan Peele, il regista di Get Out
Il meritato successo di Get Out ha lanciato Jordan Peele verso nuovi orizzonti, e The Hollywood Reporter segnala che il regista sta sviluppando il reboot di The Twilight Zone (nota in Italia come Ai confini della realtà) per CBS All Access.
La piattaforma on-line di CBS si sta specializzando in serie originali come Star Trek: Discovery e The Good Fight, ma The Twilight Zone potrebbe consolidare ulteriormente la sua posizione. Non è chiaro se lo show sia stato già ordinato, ma CBS Television Studios – che produsse la serie originale – si occuperà della produzione esecutiva, mentre Marco Ramirez (The Defenders, Daredevil, Sons of Anarchy) ricoprirà la carica di sceneggiatore e showrunner.
The Twilight Zone è uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione: creata nel 1959 da Rod Serling, si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi (il formato classico dura una ventina di minuti) che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”. Lo stesso Get Out, seppure in formato di lungometraggio, è piuttosto fedele allo spirito dello show.
In ogni caso, questo reboot sembra arrivare nel momento più opportuno: le serie antologiche con episodi autoconclusivi sono tornate di moda (basti pensare a Black Mirror, Room 104 e Philip K. Dick’s Electric Dreams), e The Twilight Zone può dire ancora molto in proposito. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/161-ai-confini-della-realta]