L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: The New Mutants – Josh Boone ha proposto una trilogia horror, trailer

Di

Il primo trailer di X-Men: The New Mutants spalanca la porta del genere horror nella franchise dei mutanti della Marvel e non solo, si tratta di qualcosa che non abbiamo mai visto prima in un film di supereroi.

Come Logan e Deadpool, anche New Mutants si distingue dalle pellicole della franchise principale, parlando con IGN il regista Josh Boone (Colpa delle stelle) descrive i film degli X-Men come delle opere corali fantascientifiche, mentre il suo spin-off ricorda più un horror incentrato sulle performance dei suoi interpreti.

Per questa versione si sono ispirati ai fumetti di The New Mutants vol. 1 #18–31, 35–38 di Bill Sienkiewicz e Chris Claremont, quando il tono è diventato dark e surreale, più vicino all’horror.

“Siamo stati incredibilmente ispirati dalla storia dell’Orso Demone che è stata probabilmente la migliore e la storia più conosciuta dei New Mutants. Abbiamo attinto anche da film come Qualcuno volò sul nido del cuculo, cose di Stephen King e anche Nightmare 3.
Quello che Darabont ha scritto all’epoca è stato fonte di ispirazione per noi. Se avessimo trasposto solamente il fumetto di New Mutants, avrebbe avuto un impostazione simile a quella di un film degli X-Men, nella villa con il professor X e via dicendo. Quindi volevamo fare qualcosa di veramente diverso. Simile a quello che abbiamo portato alla versione di Sienkiewicz e Claremont di New Mutants, è stata l’idea che sono in questo buco psichiatrico per mutanti”

I muri di gomma sono un omaggio al film di Wes Craven, inoltre il 90°% del film è stato girato in location e la maggior parte degli effetti sono stati realizzati senza computer grafica.

Se la pellicola avrà successo, Boone spiega di avere già in mente dei potenziali seguiti, questo perchè quando ha proposto il progetto alla Fox lo ha presentato come una trilogia.

“Questi saranno tutti dei film horror, e saranno dei film horror ben distinti.
C’è sicuramente la ‘realtà di gomma’ sovrannaturale dei film horror. Il prossimo sarà un film horror completamente diverso. La nostra idea è di esaminare il genere horror attraverso i cinecomic e far si che ognuno sia un film horror ben distinto.
Attingendo da grandi eventi che amiamo nei fumetti.
[New Mutants] è connesso e fa parte dell’universo degli X-Men, e continuerà a farne parte… visto che apre i prossimi film e tutto il resto”.

Nonostante la pellicola sia profondamente influenzata dalla saga del Demone Orso, questo non sarà il protagonista principale. E cosa possiamo aspettarci dai prossimi film? Nuovi personaggi come Karma e Warlock.

Nel cast: Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes). L’alieno mutaforma Warlock è stato realizzato in CGI.

Il regista ha anche messo a confronto, sul suo account instagram, tre momenti del film e il relativo storyboard.

From storyboard to the shot. I board all my stuff with the great @ashleyrguillory #newmutants #storyboards #thenewmutants #xmen

Un post condiviso da Josh Boone (@joshboonemovies) in data: 13 Ott 2017 alle ore 10:13 PDT

From storyboard to screen. I do all my boards with the great @ashleyrguillory #newmutants #storyboard #storyboards #xmen

Un post condiviso da Josh Boone (@joshboonemovies) in data: 13 Ott 2017 alle ore 10:29 PDT

From storyboard to screen. I board all my stuff with the great @ashleyrguillory #newmutants #storyboard #xmen

Un post condiviso da Josh Boone (@joshboonemovies) in data: 13 Ott 2017 alle ore 10:40 PDT

X-Men: The New Mutants verrà distribuito nelle sale americane il 13 aprile 2018.

Fonti IGN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).