L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Violet Evergarden – PV, visual, nuovo cast e il design dei personaggi

Di Marlen Vazzoler

I primi due episodi di Violet Evergarden, la serie animata basata sulle omonime light novel scritte da Kana Akatsuki e illustrate da Akiko Takase, noi ci consoliamo con il terzo promo video, sono stati mostrati in anteprima in Giappone ed hanno letteralmente commosso il pubblico in sala.

Dopo la proiezione del secondo episodio il regista e storyboard artist Taichi Ishidate e la doppiatrice della protagonista Yui Ishikawa hanno parlato del casting della doppiatrice e Ishidate ha sottolineato come l’anime racconti la storia di Violet dai ‘0 anni’.
In seguito sono salite sul palco True che ha cantato l’opening ‘Sincerely‘ accompagnata da alcune scene del primo episodio e Minori Chihara che ha cantato in anteprima mondiale dal vivo l’ending ‘Michishirube (Signpost)’.

I nuovi membri del cast sono:
Minori Chihara (Erica Brown)

Haruka Tomatsu (Iris Cannary)

Ishidate e Takase lavoreranno alla serie animata mentre Reiko Yoshida (Yowamushi Pedal, Bakuman) si occuperà della composizione della serie. Il direttore del suono è Yota Tsuruoka, le musiche di Evan Call, la opening ‘Sincerely‘ è cantata da TRUE.
A loro si uniranno:
World Setting: Takaaki Suzuki
Art Director: Mikiko Watanabe
Color Design: Yūka Yoneda
Direttore della Fotografia: Kōhei Funamoto
3D Director: Rin Yamamoto
Prop Design: Hiroyuki Takahashi, Minoru Ōta
Montaggio: Kengo Shigemura
Produttore musicale: Shigeru Saitō

La storia descritta da Anime Expo, dove è stato presentato in anteprima mondiale il primo episodio:

Ci sono parole che Violet ha sentito sul campo di battaglia, che non può dimenticare. Queste parole le sono state date da qualcuno che lei ama, più di chiunque altro. Non conosce ancora il loro significato.
In un determinato momento, nel continente di Telesis.
La grande guerra che ha diviso il continente nel Nord e nel Sud è terminata dopo quattro anni e il popolo accoglie una nuova generazione.
Violet Evergarden, una giovane ragazza precedentemente conosciuta come “l’arma”, ha lasciato il campo di battaglia per iniziare una nuova vita al CH Postal Service. Lì, viene profondamente commossa dall’operato delle “Auto Memories Dolls”, che portano con sè i pensieri della gente e li convertono in parole.
Violet inizia il suo viaggio come Auto Memories Doll, e si trova faccia a faccia con le emozioni di varie persone e diverse forme di amore. Tutto mentre cerca il significato di quelle parole.

Il cast dei doppiatori si compone di: Yui Ishikawa (Violet Evergarden), Takehito Koyasu (Claudia Hodgins), Daisuke Namikawa (Gilbert Bougainvillea), Aya Endo (Cattleya Baudelaire), Kouki Uchiyama (Benedict Blue).

Violet Evergarden andrà in onda su ABC Asahi, Tokyo MX1, TV Aichi, HTB Hokkaido TV e BS11 e su Netflix Giappone a gennaio, mentre nel resto del mondo dalla primavera 2018.

Fonti ANN, Violet Evergarden

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

Loki è prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 11 Aprile 2021 - 14:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Loki che ritrae il Dio delle Malefatte prigioniero della Time Variance Authority.

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.