Venom – Tom Hardy darà vita al personaggio con la performance capture

Venom – Tom Hardy darà vita al personaggio con la performance capture

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Tom Hardy nella prima foto dal set di Venom

La notizia non è certo sorprendente, ma conferma ciò che molti si aspettavano: Tom Hardy darà vita a Venom con la tecnica della performance capture, lo stesso sistema usato da molti attori – in primo luogo Andy Serkis – per interpretare mostri, creature o altri personaggi fantastici.

Non a caso, è stato proprio Serkis a parlarne. L’attore inglese ha utilizzato questa tecnologia numerose volte (basti pensare a Il Signore degli Anelli, King Kong, la nuova trilogia de Il Pianeta delle Scimmie, i nuovi Star Wars…), e sostiene che non debba essere un ostacolo in rapporto alla stagione dei premi, poiché gli interpreti che recitano con la performance capture meritano gli stessi riconoscimenti di chiunque altro. Ecco le sue dichiarazioni a Yahoo Movies:

È giunto il momento che la gente capisca che la performance capture è una tecnologia, non un tipo di recitazione. La recitazione è la recitazione, e ci sono sempre più attori – come Steve Zahn… e Karin Konoval, che interpreta Maurice in War For The Planet of the Apes – coinvolti in questa tecnologia, anche di primissimo livello, come Mark Rylance nel GGG, o molti attori nei nuovi film Marvel… Tom Hardy interpreterà un nuovo personaggio con la performance capture. La domanda è “Qual è la natura della recitazione?”, e non c’è differenza tra recitare con un costume e il trucco, o con la tuta per il motion capture.

La citazione di Tom Hardy riguarda chiaramente Venom, personaggio che non può funzionare con un semplice costume: il Protettore Letale della Marvel, infatti, ha caratteristiche sovrumane che necessitano della CGI per essere rese al meglio, come la bocca zannuta, la lingua e la vitalità del simbionte, che produce tentacoli e altri costrutti.

Vi ricordo che la regia di Venom è stata affidata a Ruben Fleisher, e che l’uscita è prevista per il 5 ottobre 2018.

LEGGI ANCHE:

Anche Jenny Slate nel cast di Venom, Kelly Marcel per la sceneggiatura

Michelle Williams sarà la protagonista femminile di Venom

Riz Ahmed avrà un ruolo chiave in Venom

Venom non farà parte del Marvel Cinematic Universe

Carnage sarà l’antagonista di Venom

Tom Hardy sarà il protagonista di Venom, con la regia di Ruben Fleischer

Il film di Venom sarà R-rated e inaugurerà un nuovo universo narrativo

La Sony fissa la data di uscita di Venom per il 2018

Primi dettagli su Silver and Black, il film con Gatta Nera e Silver Sable

L’uscita di Venom è prevista per il 5 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta una procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie; Riz Ahmed è stato scritturato in un ruolo misterioso, e Jenny Slate in quello di una scienziata. Reid Scott e Scott Haze interpreteranno altri due personaggi, non ancora rivelati. Alla regia c’è Ruben Fleisher. Il film non sarà connesso a Spider-Man: Homecoming e al Marvel Cinematic Universe.

Al centro della trama ci sarà ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).

La produzione sarà curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man).

Fonte: heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI