GUARDA ANCHE: Tokyo Ghoul – L’evento mondiale del 2 giugno, nuove immagini
Il film live action Tokyo Ghoul, basato sull’omonimo manga di Sui Ishida (edito in Italia dalle Edizioni BD – Jpop), verrà distribuito la prossima settimana anche negli Stati Uniti.
Il film racconta la storia di uno studente universitario di Tokyo, Ken Kaneki (Masataka Kubota), attaccato da un ghoul – un essere umano con degli enzimi particolari che può nutrirsi solo di altri esseri umani. Questo incontro cambierà per sempre la sua esistenza e quella delle persone che lo circondano.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La prima clip è ambientata dopo la fine dell’appuntamento tra Kaneki e Rize, quando quest’ultima si rivela un Ghoul che vuole mangiarlo.
La seconda invece è ambientata dopo il ritorno a casa di Kaneki, dall’ospedale, mentre cerca inutilmente di mangiare del cibo.
La trama del manga:
Il ghoul è un personaggio della tradizione fantastica. Lo si ritrova ne “Le Mille e una notte” e in altri miti del folklore occidentale. È un mostro che si nutre di cadaveri cacciati nei cimiteri e che, usando la magia nera, assorbe le forze delle sue vittime. Ora questi mostri stanno serpeggiando per le strade di Tokyo. E un adolescente tormentato andrà loro incontro, senza sapere che in questo modo comprometterà definitivamente il proprio destino.
Masataka Kubota (Ken Kaneki); Fumika Shimizu (Tōka Kirishima); Nobuyuki Suzuki (Kōtarō Amon); Yuu Aoi (Rize Kamishiro); Yo Oizumi (Kureo Mado); Hiyori Sakurada (live-action Nigakute Amai) è Hinami Fueguchi; Shōko Aida (The Case of Hana & Alice) è Ryōko Fueguchi; Shuntarō Yanagi (live-action Crows Explode) è Renji Yomo; Kai Ogasawara invece presterà il volto a Hideyoshi “Hide” Nagachika, il migliore amico di Ken; Minosuke Bando II nei panni di Uta, il ghoul proprietario del Hysy ArtMask Studio; Kunio Murai (live-action Nobunaga Concerto) è Kuzen Yoshimura; Kenta Hamano (live-action Moteki) è Enji Koma; Nozomi Sasaki (One Piece Film Z) è Kaya Irimi.
Sia in Italia che in Giappone è in corso di pubblicazione la seconda serie, Tokyo Ghoul: re di cui è stata da poco annunciata la serie animata.
Il film diretto da Kentarō Hagiwara è stato distribuito dalla Shochiku in Giappone il 29 luglio 2017, in America verrà distribuito nelle sale dal 16 al 22 ottobre 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.