GUARDA ANCHE: Il primo trailer di How to Talk to Girls at Parties
Presentato fuori concorso all’ultimo Festival Di Cannes, How to Talk to Girls at Parties è una deliziosa commedia romantico-fantascientifica che si nutre di fortissime suggestioni musicali, contaminando l’omonimo racconto di Neil Gaiman (dal quale è tratto molto liberamente) con la controcultura punk della Londra di fine anni Settanta. Alla regia c’è John Cameron Mitchell (Hedwig – La diva con qualcosa in più, Rabbit Hole), mentre Alex Sharp ed Elle Fanning interpretano i protagonisti, coadiuvati da un’irresistibile Nicole Kidman.
Ecco la sinossi, mentre sul sito dell’autore potrete leggere il racconto in versione completa, anche in formato audio.
How to Talk to Girls at Parties porta il pubblico in un mondo esotico e inusuale: la Londra suburbana dei tardi anni Settanta. Sotto l’incantesimo dei Sex Pistols, ogni adolescente del paese vuole essere punk, incluso il nostro eroe senza speranza, Enn (Sharp). Irrompendo alla festa della regina locale del punk, Boadicea (Kidman), Enn scopre il sogno di ogni ragazzo: splendide studentesse straniere. Quando conosce l’enigmatica Zan (Fanning), è amore a prima vista. Ma queste ragazze sono, in realtà, alieni dallo spazio profondo, mandati sulla Terra per prepararsi a un misterioso rito di passaggio. Non appena il loro oscuro segreto viene alla luce, l’innamoratissimo Enn deve rivolgersi a Boadicea e ai suoi seguaci per salvare la ragazza che ama da morte certa. Quando i punk sfidano gli alieni, né l’universo di Enn né quello di Zan saranno più gli stessi.
Qui di seguito potrete vedere il trailer:
La sceneggiatura di How to Talk to Girls at Parties è opera di John Cameron Mitchell e Philippa Goslett, mentre Nico Muhly e Jamie Stewart (nomi prestigiosi del rock sperimentale) hanno composto musica e canzoni originali per il film. Tra i produttori esecutivi, oltre allo stesso Neil Gaiman, figurano anche Howard Gertler, Iain Canning ed Emile Sherman.
Fonte: Movie Hotties
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.