L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Ragnarok – Per Joss Whedon è un “capolavoro moderno”

Thor: Ragnarok – Per Joss Whedon è un “capolavoro moderno”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Thor: Ragnarok

Come probabilmente sapete, Joss Whedon ha avuto un ruolo molto importante nelle Fasi 1 e 2 del Marvel Cinematic Universe: non solo ha scritto e diretto i primi due Avengers, ma ha svolto un ruolo di consulenza creativa sulla costruzione dell’universo condiviso, prima di andarsene in seguito alla scadenza del suo contratto con i Marvel Studios. Ora, invece, il creatore di Buffy e Firefly sta lavorando per la Distinta Concorrenza: ha diretto le riprese aggiuntive di Justice League (contribuendo anche alla sceneggiatura) e si prepara a realizzare il film su Batgirl.

Questo però non significa che Whedon abbia perso la sua obiettività. Ben lungi dall’alimentare la guerra (tutta interna ai fan) tra Marvel e DC, il regista mantiene il suo giudizio indipendente, e ha espresso parole di elogio per Thor: Ragnarok appena uscito con successo nelle sale italiane. Qui di seguito potrete leggere il suo tweet:

Ecco come stanno le cose: Taika Waititi ha fatto un capolavoro moderno. Epico, esilarante, magnifico, sincero ed esilarante. Sono COSÌ FELICE.

Il film ha ottenuto un grande successo anche presso la critica americana: l’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes lo ha ormai certificato come “fresh”, con il 95% di recensioni positive su un totale di 108.

LEGGI ANCHE:

La spiegazione delle scene mid- e post-credit di Thor: Ragnarok

Un poster esclusivo di Julien “Capitan Artiglio” Cittadino per Thor: Ragnarok

Scopriamo il regista Taika Waititi nel nostro speciale

Alla scoperta dei nuovi personaggi del Marvel Cinematic Universe in Thor: Ragnarok

La stampa americana elogia Thor: Ragnarok

Il trailer di Thor: Ragnarok

Il primo trailer di Thor: Ragnarok

Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, dove Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) si unirà a Thor (Chris Hemsworth) per un’avventura di proporzioni cosmiche: insieme, dovranno affrontare Hela (Cate Blanchett), dea norreno dei defunti.

La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.

Il cast include anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Tessa Thompson (Valchiria) e Sam Neil. L’uscita italiana è fissata per il 25 ottobre 2017.

thor 3 trailer

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).