L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead: curiosità sul casting di re Ezechiele

The Walking Dead: curiosità sul casting di re Ezechiele

Di Giovanni Magliaro

L’attore Harold Perrineau ha dichiarato di essere stato ad un passo dall’essere selezionato per interpretare il personaggio di re Ezechiele, poi assegnato a Khary Payton. Nel suo pur breve trascorso nella nota serie tv, il personaggio di re Ezechiele ha rapidamente incontrato i favori del pubblico, e gran parte del merito spetta di diritto all’interpretazione di Payton. Nonostante ciò, non possiamo non affermare che Perrineau avrebbe saputo tener testa alle performance di Payton, avendo sfoderato nel suo curriculum di attore prestazioni di altissimo livello.

L’ingaggio di Perrineau nel ruolo di re Ezechiele, avrebbe garantito l’ingresso di un attore dall’esperienza maggiore, dal momento che i trascorsi attoriali di Khary Payton, prima della sua esperienza all’interno del cast di The Walking Dead, si limitavano al doppiaggio di dozzine di serie televisive animate e videogames, inclusi Metal Gear Solid 4, Justice League Action e The Lion Guard. La sua esperienza come doppiatore è tornata utile a Khary Payton nell’interpretazione di re Ezechiele, in particolar modo nel modulare il contrasto tra il tenore reale del suo personaggio e il suo reale accento americano.

Perrineau è noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Michael Dawson nella serie tv Lost, ma ha anche svolto dei ruoli nella serie tv trasmessa su HBO, OZ, in Sons Of Anarchy e Constantine. La sua esperienza recitativa non si limita alle serie tv, in quanto ha interpretato Link in Matrix Reloaded ed è apparso nel film Zero Dark Thirty, nominato agli Oscar del 2013.

Perrineau ha recentemente dichiarato che era stato in lizza per interpretare re Ezechiele, ma ritiene comunque che Khary Payton stia svolgendo un ottimo lavoro.

Perrineau ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Se n’è parlato un pò. Per un certo periodo. Stavo già facendo qualcosa e ci sarebbe stato da destreggiarsi. Lui se la cava bene! Si è trattato solo di qualche chiacchiera. Non è andata a buon fine. Sono davvero contento per lui.”

Si erano diffusi, in passato, alcuni rumors secondo i quali Perrineau era stato in lizza per il ruolo di re Ezechiele prima del debutto ufficiale del personaggio, ma questa è la prima occasione in cui l’attore ha dato conferma a queste voci.

Perrineau ha altresì affermato che “sarebbe stato divertente avere a che fare con la tigre”, facendo riferimento alla fedele compagna di avventura di re Ezechiele, Shiva.

Dobbiamo sottolineare che la scelta di Khary Payton si addice maggiormente alla filosofia di The Walking Dead, che per i suoi ruoli principali ha fatto conoscere al grande pubblico degli attori, che prima dell’inizio dello show, erano di secondo piano, e poi sono diventati delle star.

Basti pensare al meritato successo di Andrew Lincoln, Melissa McBride, Jon Bernthal e Danai Gurira.

Fonte: screenrant.com

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).