The Walking Dead: curiosità sul casting di re Ezechiele

The Walking Dead: curiosità sul casting di re Ezechiele

Di Giovanni Magliaro

L’attore Harold Perrineau ha dichiarato di essere stato ad un passo dall’essere selezionato per interpretare il personaggio di re Ezechiele, poi assegnato a Khary Payton. Nel suo pur breve trascorso nella nota serie tv, il personaggio di re Ezechiele ha rapidamente incontrato i favori del pubblico, e gran parte del merito spetta di diritto all’interpretazione di Payton. Nonostante ciò, non possiamo non affermare che Perrineau avrebbe saputo tener testa alle performance di Payton, avendo sfoderato nel suo curriculum di attore prestazioni di altissimo livello.

L’ingaggio di Perrineau nel ruolo di re Ezechiele, avrebbe garantito l’ingresso di un attore dall’esperienza maggiore, dal momento che i trascorsi attoriali di Khary Payton, prima della sua esperienza all’interno del cast di The Walking Dead, si limitavano al doppiaggio di dozzine di serie televisive animate e videogames, inclusi Metal Gear Solid 4, Justice League Action e The Lion Guard. La sua esperienza come doppiatore è tornata utile a Khary Payton nell’interpretazione di re Ezechiele, in particolar modo nel modulare il contrasto tra il tenore reale del suo personaggio e il suo reale accento americano.

Perrineau è noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Michael Dawson nella serie tv Lost, ma ha anche svolto dei ruoli nella serie tv trasmessa su HBO, OZ, in Sons Of Anarchy e Constantine. La sua esperienza recitativa non si limita alle serie tv, in quanto ha interpretato Link in Matrix Reloaded ed è apparso nel film Zero Dark Thirty, nominato agli Oscar del 2013.

Perrineau ha recentemente dichiarato che era stato in lizza per interpretare re Ezechiele, ma ritiene comunque che Khary Payton stia svolgendo un ottimo lavoro.

Perrineau ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Se n’è parlato un pò. Per un certo periodo. Stavo già facendo qualcosa e ci sarebbe stato da destreggiarsi. Lui se la cava bene! Si è trattato solo di qualche chiacchiera. Non è andata a buon fine. Sono davvero contento per lui.”

Si erano diffusi, in passato, alcuni rumors secondo i quali Perrineau era stato in lizza per il ruolo di re Ezechiele prima del debutto ufficiale del personaggio, ma questa è la prima occasione in cui l’attore ha dato conferma a queste voci.

Perrineau ha altresì affermato che “sarebbe stato divertente avere a che fare con la tigre”, facendo riferimento alla fedele compagna di avventura di re Ezechiele, Shiva.

Dobbiamo sottolineare che la scelta di Khary Payton si addice maggiormente alla filosofia di The Walking Dead, che per i suoi ruoli principali ha fatto conoscere al grande pubblico degli attori, che prima dell’inizio dello show, erano di secondo piano, e poi sono diventati delle star.

Basti pensare al meritato successo di Andrew Lincoln, Melissa McBride, Jon Bernthal e Danai Gurira.

Fonte: screenrant.com

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


 

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI